Si è concluso con successo il primo corso teorico pratico sulle manovre rianimatorie di base e e di defibrillazione organizzato dagli istruttori manduriani della Simeso, Società italiana di medicina del soccorso.
Una platea interessata e coinvolta ha seguito attentamente le lezioni dei due infermieri del 118, i manduriani Leonardo Donadeo e Leonardo Dimitri, entrambi istruttori qualificati Simeso, apprendendo da loro le migliori e più attuali tecniche per sostenere manualmente le funzioni vitali compromesse di una persona e far ripartire un cuore fermo con la scarica elettrice del defibrillatore.
Il corso durato un solo giorno si è concluso con una prova finale che ha consentito il rilascio di un attestato di partecipazione.
Il successo registrato spingerà i due istruttori a ripetere l’esperienza con un nuovo corso la cui sarà sarà resa pubblica a breve.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.