
La delegazione di Confcommercio Manduria valuta positivamente l’istituzione della nuova Zona a Traffico Limitato, tra piazza Vittorio Veneto (Chiesa di San Leonardo) e piazza Garibaldi. Tuttavia, ora si attende con ansia che l’Amministrazione Comunale dia seguito agli accordi presi negli anni passati su diversi tavoli di confronto, circa la sospensione nei giorni festivi della ZTL lungo il tratto di via Roma e corso XX Settembre.
Tale decisione è particolarmente attesa da tutti i commercianti dell’area, che sono da anni in affanno e alle prese con una crisi profonda che sta portando alla chiusura di numerose attività. Proprio per questo ci si aspettava una maggiore vicinanza e sostegno da parte dell’Amministrazione che è invece mancata. A partire dallo scorso Autunno, in diversi incontri, l’Amministrazione Comunale aveva accolto positivamente alcune richieste della delegazione manduriana che sono poi state puntualmente disattese. Si pensi all’assenza di eventi natalizi organizzati nell’area del centro commerciale urbano, fino al mancato finanziamento della terza edizione del fortunato appuntamento “Sbaracco” che permetteva da un lato agli operatori del settore di praticare una forte scontistica al fine di eliminare le scorte di magazzino e dall’altro ai clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi super convenienti passeggiando immersi in un’atmosfera ricca di musica e magia.
“Auspichiamo – afferma il Presidente di Confcommercio Manduria, Dario Daggiano - che già per l’imminente primavera e per l’avvio della stagione turistica ci sia maggiore attenzione verso il tessuto commerciale della città, che si recuperi in fretta il tempo perso inspiegabilmente in questi ultimi mesi e che l’Amministrazione Comunale si dimostri quindi capace di ascoltare le voci degli esercenti del territorio”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregorio
mar 18 febbraio 22:23 rispondi a GregorioGent.imo Signor Daggiano, qui a Manduria possiamo fare mille proposte, mille progetti, magari riducendo il pagamento delle soste auto ma, se i probabili “consumatori, CHE non hanno UN SOLDO IN TASCA…. con un (lungo) periodo di crisi..NÌ BBÌNCHIAMU CÙ TIRAMU L’ACQUA CÙ LI RECCHI !!!