Sono venuti dalla Cina per portarsi un intero carico di vino Primitivo di Manduria. L’immagine che segna una ripresa del mercato estero del prodotto di punta dell’economia Messapica viene dall’azienda agricola dei fratelli Erario di Manduria. «Finalmente si riparte», scrive Roberto Erario, presidente delle «Cantine Erario» e numero due del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria Doc, commentato su Facebook la foto di un carrello mentre carica le casse in container con le insegne cinesi.
Il prezioso carico prenderà la via del mare per raggiungere la lontana Cina dove delizierà i palati più raffinati di quel popolo. I mercati orientali e cinesi in particolare sono la nuova frontiera dei produttori di Primitivo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Savino
ven 10 luglio 2020 04:34 rispondi a SavinoDalla Cina a manduria, o da manduria alla cina?
Piero Miola
ven 10 luglio 2020 08:27 rispondi a Piero MiolaMmmhh. Non sono sicuro che delizierà i palati raffinati, ho seri dubbi che vogliano riprodurlo a basso costo e poi rivendercelo nei loro magazzini ormai onnipresenti su tutto il territorio.
Cosimo Malagnino
ven 10 luglio 2020 06:38 rispondi a Cosimo MalagninoOttima risposta all'incontro vespa-zaia-emiliano !!
Domenico
ven 10 luglio 2020 11:19 rispondi a DomenicoIn effetti i due presidenti avrebbero dovuto disertare lo spot di un altro... Prodotto di Vespa. In certi casi il noto portaportista sembra consapevole che, qualunque suo derivato sia destinato ad avere un successo a prescindere dalla qualità, come certi suoi libri da cinquantamila copie fisse vendute. Lui sfrutta il suo indiscutibile talento, gli altri, chiamati a costruirne una quota, non dovrebbero rispondere lusingati solo dalla fama del personaggio, inventore del cocktail gradevole... Primamaron? O sapi ti miticina
Marco
ven 10 luglio 2020 06:20 rispondi a MarcoQuanti gradi centigradi raggiunge il container, lamiera e nient'altro, dopo 3 settimane di nave-shipping?? Consiglierei i rimorchi refrigerati... ?????