
Il tre settembre dovrebbero avere inizio le attività di avviamento del nuovo impianto di depurazione consortile Sava-Manduria in località Urmo-Specchiarica. Bisognerà poi attendere almeno quattro mesi perché l’intera portata dei reflui passi dal vecchio al nuovo depuratore.
L’acquedotto pugliese fa sapere in proposito che «nella prima fase di attivazione (60-70 giorni), 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼». E che «al termine di tale fase, 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗲𝗳𝗹𝘂𝗶, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗯ella 𝟰».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregorio
sab 24 agosto 2024 08:46 rispondi a GregorioBenvenga il depuratore se funziona.Quello che mi fa paura il dopo,chi farà manutenzione, se verranno fatte,chi controllerà, verrà affidato a terzi con sub appalti? Ci sarà un giro di denaro dietro? Siamo nel sud🤔 opinione
Gregorio
ven 23 agosto 2024 11:05 rispondi a GregorioÈ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari - MARE DI SANPIETRO - . La sua straordinaria bellezza ha alimentato la fantasia di molti bagnanti ( con salvagente 🛟 e non) di pescatori, anche di frodo, compreso i diportisti di svago e sportivi e ricreativi. Tutti rammaricati di questo scempio di bacino ( no 💋questo) . Le esequie avranno luogo giorno 3 settembre dovrebbero avere inizio le attività d’inquinamento ,poi attendere almeno quattro mesi nella camera 🔥ardente . E che «al termine di tale fase, 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 💩, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗯ella di marcia funebre.
Ntuninu
ven 23 agosto 2024 10:34 rispondi a NtuninuScarico a mare ? NÀ MÀ CUCINATI !!!!
Gregorio
ven 23 agosto 2024 10:32 rispondi a GregorioTutta l’acqua depurata cui è necessario provvedere a trasportarla presso dei bacini di deposito è destinarla alle campagne, perché l’acqua scarseggia (e la papera non galleggia ) dove c’è ne tanto bisogno !! Cuji l’acqua quannu chioi !🌧🌧🌧🌧🌧NO SCARICO A MARE !
Manduriano
ven 23 agosto 2024 08:43 rispondi a MandurianoMio Dio,l'unica cosa che poteva risollevare l'economia di questo paese è il mare,gestita in maniera diversa la litoranea e i locali ,poteva essere un punto di riferimento per i nostri giovani e creare quindi posti di lavoro,e invece la politica è riuscita a rovinare anche il nostro bellissimo mare,che ignoranza, RIP San Pietro in Bevagna