
Un Ferragosto all’insegna della sicurezza e del rispetto delle regole quello che si è vissuto e si sta vivendo sul litorale manduriano dove Polizia di Stato e Polizia Locale hanno intensificato i controlli nelle aree demaniali per garantire il corretto uso delle spiagge.
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, le pattuglie hanno effettuato una vasta attività di prevenzione e sanzione: 26 auto sono state rimosse, 30 tende fatte smontare, insieme a 10 ombrelloni e una tenda lasciati incustoditi sulla spiaggia. L’operazione ha portato inoltre all’elevazione di 5 preavvisi di violazione al Codice della Strada e alla contestazione di 3 verbali, per un totale di 8 sanzioni. A queste si sono aggiunti i controlli di un’altra pattuglia che ha elevato 15 sanzioni e disposto la rimozione di altre 3 auto.
I controlli non si sono fermati alla notte di Ferragosto. Anche nella giornata odierna le attività sono proseguite con la presenza diretta del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, che ha voluto affiancare le forze dell’ordine sul territorio per testimoniare l’impegno dell’amministrazione comunale. La giornata ha registrato sinora ulteriori 10 rimozioni e ben 30 sanzioni per sosta vietata.
Un’operazione che conferma l’attenzione del Comune e delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti scorretti, tutelando il decoro del litorale e garantendo la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Bianco niente
dom 17 agosto 11:36 rispondi a Bianco nienteChe pagliacciata tira soldi! Alla salina dei monaci la notte di ferragosto musica tekno e degrado totale. Stupidi ubriachi che lanciavano bici, immondizia e un baccano di stupidi ragazzini inaccettabile. Alla luce del sole poi fanno gli erroi sti BURATTINI
Maria
dom 17 agosto 09:13 rispondi a MariaFacesse la disinfestazione x le zanzare che stanno facendo tutti i sindaci.
Marco
sab 16 agosto 22:59 rispondi a MarcoIl Pecoraro con la paletta...
Giu
sab 16 agosto 18:30 rispondi a GiuNon sento mai parlare di controlli dello stato dell'arenile, non si è visto mai tutta una stagione l'assenza della pulispiaggia, negli anni passati settimanalmente si vedeva il passaggio, adesso si vede solo tutto ciò che viene abbandonato.
Paola
sab 16 agosto 14:55 rispondi a PaolaA dire la verità la notte del 14 la spiaggia tra il centro commerciale mocambo e il chidro sembrava un campeggio. Non oso immaginare come abbiamo trovato spiaggia e mare chi l'indomani sia andato a "cercare"di farsi un bagno!!
Claudia
sab 16 agosto 14:21 rispondi a ClaudiaChe pagliacciata ,era presente come interprete????Adesso controlli al prossimo anno
CRICORIU
sab 16 agosto 12:13 rispondi a CRICORIUSolita passerella di fine estate per dimostrare di essere "uomini duri"... Ma per favore. Nessuno vede che in prossimita' del fiume Chidro ci sono muretti pericolanti, spuntoni di lamiera sparsi e una situazione di degrado diffuso dove con un niente ci si fa male? Stessa canzone da 5 anni a questa parte... ma il mio omonimo se quasi cccotu... l'urtimi cartucci
Antonio Ruggero
sab 16 agosto 12:04 rispondi a Antonio RuggeroSempre più sceriffo.......andasse a controllare le blatte!
Gigi
sab 16 agosto 12:00 rispondi a GigiDove conviene si presenta!!!Mica sarà iniziato la campagna elettorale del cambiamento??
Giova
sab 16 agosto 11:52 rispondi a GiovaCosì bisogna fare il rispetto delle regole e' un dovere del cittadino nei confronti di tutti , ormai non si possono piu' sopportare gli abusi , spero che il Sindaco faccia rispettare anche chi vuole stare tranquillo sanzionando il volume alto come succede ormai da tanto le giostre situate in un luogo circondato da abitazioni ogni sera i decibel superano il n. 80 quindi fuori legge , mi aspetto come tanti cittadini un intervento immediato signor Sindaco
Agfa
sab 16 agosto 15:48 rispondi a AgfaVero, così bisogna fare purchè non una tantum. Poi, e mi rivolgo ai pessimisti che scrivono in questo blog, le cose da fare a Manduria sono talmente tante, che quel che si riesce a fare appare insignificante. Certo tutti noi, nessuno escluso, remiamo contro il "vivere civile".
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 16 agosto 11:14 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaNella Riserva del Chidro controlli? 🤣🤣🤣🤣🤣 Mesciu Cosimo 😜 Intorno al Chidro controlliamo a settembre, verso la fine di settembre. Opinioni