
Un numeroso gruppo di giovani, amici dei due fidanzatini, Anita Di Coste di 16 anni e Paolo Marangi di 19, vittime del tragico incidente stradale di sabato notte in cui hanno perso la vita altri due giovanissimi, Giorgia Narducci di 16 anni e Giovanni Massaro di 22, si sono riuniti ieri sera nella piazzetta Archita della città messapica per ricordare i loro compagni scomparsi. Insieme a loro anche le mamme dei due ragazzi che insieme hanno fatto volare in cielo un pallone a forma di cuore con la foto dei loro cari figli che hanno baciato prima di un commovente abbraccio.
Un centinaio di ragazzi, alcuni provenienti da Sava dove abitava Paolo, hanno deposto fiori e acceso dei ceri davanti ad una grande immagine di Anita che riportava questa didascalia: “Abbiamo perso l’opportunità di dirci tutto. Il nostro silenzio valeva più di mille parole… ma l’amore per te non è cambiato e non cambierà”.
In un atmosfera di struggente commozione i ragazzi hanno ascoltato le canzoni che amava Anita restando in meditazione davanti alla sua immagine e ai nomi dei due sfortunati fidanzati composti da lettere luminose. Al termine del raccoglimento, tra lacrime e ricordi, sono stati lasciati in cielo dei grappoli di palloncini bianchi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Io
gio 10 aprile 16:16 rispondi a IoAnche davanti ad un dolore lacerante come solo la perdita di un figlio può provocare, non si perde occasione per fare commenti stupidi a tema politico. Quattro giovani vite spezzate e invece di una parola di conforto... si parla del sindaco. Meno male che l'altro lato della medaglia sono i tanti giovani che ieri sera, a dispetto dei luoghi comuni circa la mancanza di valori delle nuove generazioni, erano li a testimoniare il loro affetto ai poveri ragazzi e la vicinanza alle famiglie. Un applauso a loro e un abbraccio alle famiglie.
Antonio Ruggero
gio 10 aprile 08:25 rispondi a Antonio RuggeroPoi il Sindaco ascolta tutti.....