
Gigli bianchi sul tavolo di lavoro di Paolo e sui banchi vuoti di Anita e Giorgia. E’ il commosso ricordo che le compagne e i compagni di scuola di hanno dedicato questa mattina ai tre giovani Paolo Marangi, Anita Di Coste e Giorgia Narducci, studenti dell’Istituto Del Prete-Falcone di Sava, vittime dell’incidente stradale di sabato notte in cui ha perso la vita un quarto ragazzo, Giovanni Massaro.
Le lezioni oggi hanno avuto un sapore diverso e un rituale tristissimo. Alla prima ora, per volere della dirigente Pierangela Scialpi, travolta anche lei dagli eventi si dalle prime or di ieri, la campanella ha suonato tre volte, segnale di un momento di raccoglimento in cui è stato letto un testo preparato per l’occasione da un gruppo di docenti e studenti dell’istituto. Oggi pomeriggio tutti gli studenti del Falcone-Del Prete parteciperanno ai funerali dei quattro ragazzi che si svolgeranno in due momenti e luoghi diversi. A Manduria quello di Anita e Paolo, a Torricella l’atro di Giorgia e Giovanni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.