L’Accademia Kronos di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, unica concorrente in gara, si è aggiudicato il bando del Comune di Manduria per il servizio di vigilanza ambientale nel territorio messapico.
Per la somma pattuita di seimila euro per sei mesi di attività, l’affidataria del servizio dovrà assicurare la vigilanza per 24 ore settimanali impiegando almeno due persone.
Con successivo decreto, il sindaco Gregorio Pecoraro, affiderà agli associati Kronos la nomina di “ausiliario ambientale volontario”. In passato gli operatori dell’associazione di Uggiano hanno già svolto tale compito ma a titolo gratuito.
Agli ausiliari ambientali volontari sarà affidata la vigilanza per la prevenzione dell’irregolarità concernenti la tutela dell’ambiente, degli animali, delle normative, dei regolamenti generali e delle ordinanze locali in materia. Il personale sarà in possesso di cognizione tecniche e pratiche necessarie allo svolgimento del servizio e opererà in uniforme regolarmente riconosciuta dagli organi competenti.
I volontari di Accademia Kronos avranno anche la qualifica di agenti accertatori con decreto del sindaco per cui in caso di accertamento di violazioni e/o irregolarità redigeranno verbali di constatazione e accertamento che verranno in tempo utile trasmessi al comando di polizia locale per gli adempimenti consequenziali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Tonino
mer 14 agosto 10:42 rispondi a ToninoL'assessore meu colpisce ancora!