Il geometra Giovanni De Pasquale, presidente della commissione lavori pubblico che si è occupata della questione “alberi del viale Mancini”, ha risposto negativamente all’agronomo Francesco Tarantino (consulente dei cittadini contrari al taglio delle robinie), che nei giorni scorsi aveva inoltrato una richiesta per istituire un tavolo paritetico tra tutte le forze in campo riguardo la questione robinie. De Pasquale ha liquidato la richiesta in poche battute, comunicando a Tarantino che i lavori si sono conclusi con la seduta tenutasi nella giornata di venerdì 25 ottobre e che tutti i fascicoli e le relazioni sono stati inoltrati al presidente del consiglio, Gregorio Dinoi, che prenderà in esame l’argomento durante il prossimo consiglio comunale. Solo al Consiglio comunale – continua De Pasquale –, spetta la decisione finale sulla questione alberi in Viale Mancini.
Ai membri del comitato, intanto, dopo l’ennesima – e probabilmente ultima – richiesta rifiutata dall’amministrazione, non resta che sperare che la questione venga ripresa dai membri della minoranza, che hanno il compito di convincere i consiglieri di maggioranza che però non sembrano intenzionati a scendere a compromessi su una vicenda che, ormai da quattro mesi, tiene banco nelle aule del palazzo di città e che sembra sempre più vicina al suo epilogo.
Raffaele Montesardo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregory
mar 5 novembre 11:57 rispondi a GregoryMa quando tempo perso, non avete ancora capito il DNA .Non accetta consigli o compromessi anzi diventa arrogante e aggressivo,vedi Manduria dopo 4 anni in che condizione è, ancora un anno di sofferenza,,il CAMBIAMENTO,,Opinione