
«Non l’ho rubato, ma l’ho preso perché poteva essere investito dalle macchine e appena mi è stato possibile ho chiamato i proprietari per consegnarlo». Si giustifica così il presunto rapitore protagonista del video in cui lo si vede entrare nell’atrio di una villetta di Uggiano Montefusco e afferrare il volpino portandoselo via.
L’uomo, un 59enne di San Marzano di San Giuseppe, ha effettivamente chiamato al numero stampato sul collare del cane ma proprio grazie al video era stato già individuato dalla polizia che lo cercava per denunciarlo per furto così come è avvenuto.
Il 59enne che si è rivolto all’avvocato Alessandro Cavallo di Sava, ha raccontato agli investigatori del commissariato di polizia diretto dalla dottoressa Marinella Martina di aver visto il cagnolino zampettare pericolosamente sulla strada trafficata decidendo così di prenderlo con l’intenzione poi di consegnarlo sano e salvo.
Nel video integrale della telecamera di sorveglianza della villetta, si vede il passaggio della Toyota Yaris guidata dall’uomo e subito dopo il volpino che si ferma all’altezza dell’abitazione di famiglia. Il 59enne compare poi a piedi che si avvicina e si accovaccia davanti al quattro zampe invitandolo a seguirlo ma il cane, diffidente, si allontana e si addentra nel piazzale interno della villetta dove l’uomo si riavvicina e lo prende in braccio portandosela via.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
matteo smeraldi
mer 14 maggio 10:57 rispondi a matteo smeraldiMa davvero? entri in casa altrui, e per salvare il cane che poteva essere investito te lo porti via? invece di bussare alla porta di casa e avvisare i proprietari del pericolo?
Maria
mer 14 maggio 09:38 rispondi a MariaQua c'è negligenza dei proprietari, dato che si fa un sacco di pubblicità per salvare gli animali, mo questo pover'uomo deve pagare pure un avvocato per difendersi dal niente, così ingolfiamo i tribunali. Poi se il signore è entrato aprendo il cancello è un po' più complicato. Adesso con tutte le telecamere che ci sono in giro chi si azzarda a fare qualcosa, poi in pieno giorno, per un cane. Lo avesse lasciato in strada così lo investivano.