![La voragine La voragine](/Upload/Images/13-02-2025/e68b85_Progetto_senza_titolo_2025_02_13T093928_995.png)
Un’altra voragine si è aperta in via Federico Schiavoni e questa volta molto più vicina al cantiere dove dovrebbe nascere il parcheggio sotterrano di 22 posti auto previsto nel progetto di riqualificazione urbana finanziato con 5 milioni di euro del Pnrr.
E’ il quarto squarcio che si apre sulla stessa via attraversata da un antico canale di scolo dell’acqua piovana con la delicata volta in tufi che sfiora praticamente l’asfalto. Per questo motivo a sua tempo il comune predispose il divieto di transito ai mezzi pesanti, divieto questo che renderebbe impossibile i lavori di scavo nell’ex mercato coperto dove dovranno essere utilizzate ruspe, escavatori e capienti camion per il trasporto del materiale di scavo.
Una svista, evidentemente, di chi ha autorizzato tali lavori, a meno che non si decida di togliere il divieto rimuovendo l’apposito segnale stradale con il rischio che qualche mezzo sprofondi nella cavità. Le foto che vi mostriamo sono state pubblicate sulla pagina Facebook dell’attivista manduriano Arcangelo Durante.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gino
oggi, gio 13 febbraio 10:45 rispondi a GinoLa gallina dalle uova d'oro
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, gio 13 febbraio 10:07 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSava " galleggiava" sulla melma centenaria, Manduria e la sua Marina sprofondano come la loro immagine 😜 Grazie 👋👋