
L’avvocato Francesco Di Lauro, notissimo ambientalista manduriano, referente del Wwf nazionale e presidente dell’associazione “Azzurro Jonio”, ha deciso di scendere in campo nelle prossime elezioni amministrative e di candidarsi come indipendente per le comunali nella lista del movimento “Manduria Noscia” con candidato sindaco Mimmo Breccia. Di Lauro che ha motivato la scelta con un laconico: «era arrivato il tempo per farlo», precisa che la sua non è una «candidatura contro nessuno».
Da sempre impegnato in tutte le battaglie ambientaliste e animaliste del territorio, non è difficile immaginare il settore su cui indirizzerà la sua campagna elettorale e dove spera di ottenere un posto nel prossimo consiglio comunale di Manduria. La sua militanza per la tutela ambientale è iniziata da molto lontano, con la battaglia contro l’ipotesi della centrale nucleare ad Avetrana ed è continuata negli ani sino alla recente vertenza contro il depuratore a Specchiarica-Urmo che lo vede tra i più attivi oppositori. Questa volta non solo come militante ambientalista, ma anche come avvocato in difesa dei diritti di chi combatte la sua stessa causa. È sua, infine, la firma insieme ad altri legali, sui ricorsi ed esposti contro il progetto dell’acquedotto pugliese presentati al Tar e alla Procura della Repubblica di Taranto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Realtà
sab 25 luglio 2020 10:48 rispondi a RealtàMa l Avvocato lo sa che forse ci sarebbe già un accordo politico con una coalizione in caso di ballottaggio?
Domenico
sab 25 luglio 2020 04:42 rispondi a DomenicoAvevo intuito dalle numerose esibizioni... "appariscenti" che l'avvocato aveva voglia di mettersi a disposizione della Città. Ha fatto bene a proporsi come indipendente di una lista indipendente perché, l'indipendente wwf che rappresenta, potrebbe costituire un buon trampolino di lancio per l'elezione, specialmente in un panorama in cui non mancano certo avvocati, magistrati, persone perbene e, forse ben nascosto, qualche personaggio evocato nella canzone dei Modena city Ramblers "Quarant'anni" (1996). Se votassi a Manduria,comunque, sarei tentato di attribuire a lei la mia preferenza, senza esagerata ironia.
Giuuseppe Gennari
ven 24 luglio 2020 10:55 rispondi a Giuuseppe GennariBen fatto una decina di voti li prenderà
core ingrato
ven 24 luglio 2020 12:39 rispondi a core ingratoprecisazione intendo dire Di Lauro.
sergio di sipio
ven 24 luglio 2020 07:23 rispondi a sergio di sipioUn esempio di cui non conoscevo la importante novità partecipo ma non sono obbliato con l'ospitante. Complimenti e auguri per la libertà ritrovata.