In occasione della prossima commemorazione dei defunti il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro ha emanato un’ordinanza che sospende tutti i lavori di costruzione, di manutenzione ordinaria e straordinaria a sepolture private di ogni tipo nel cimitero comunale. Le imprese che hanno in corso tali lavori devono provvedere alla sistemazione dei materiali, allo smontaggio di armature e ponteggi ed alla rimozione dal cimitero delle macerie, della sabbia, ghiaia, terra, calce e tufi in modo da lasciare le aree adiacenti alle sepolture private in condizioni di ordinato decoro. Tali obblighi partiranno da domani, venerdì, sino al 5 novembre compreso.
Proprio ieri il nostro giornale aveva pubblicato lo sfogo di una mamma manduriana che lamentava lo stato di degrado in cui si trova la colombaia dove è sepolta sua figlia, con fiori ammassati e materiale di risulta di lavori edili delle sepolture.
Nella stessa ordinanza il sindaco ha disposto l’apertura continua del camposanto dalle 8 alle 19 dal. 31 ottobre al 3 novembre.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Stupida manduria
ven 25 ottobre 10:08 rispondi a Stupida manduriaOrmai due settimane si è tumulato un nostro caro. Devo dire che Manduria in tutto e per tutto continua ad essere una vergogna e un paese ridicolo. I nuovi loculi sono stati costruiti stretti e corti e ahimè le bare non entrano. Si è dovuto allargare lo spazio per larghezza e profondità per fare entrare pari pari il defunto. CHI NON HA SORVEGLAITO I LAVORI? Chi li ha progettati? Chi ha controllato che i lavori rispecchiassero o no il progetto?
Luca
ven 25 ottobre 12:15 rispondi a LucaProbabilmente I lavori sono stati ,eseguiti ad hoc ,ma il progetto non è conforme. CHISSÀ