A soli 6 giorni dalla scadenza del bando e a 15 dall’evento, il comune di Manduria, il solito assessorato al Commercio di Isidoro Baldari, ha pubblicato un avviso pubblico per affidare la gestione o organizzazione della “Fera ti li ciucci” (la fiera degli animali) che si aprirà l’8 marzo e durerà un solo giorno.
La somma a disposizione è di 7.500 euro e l’affidamento riguarderà in particolare il servizio di complessiva organizzazione della manifestazione che si svolge ogni anno in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono e della concomitante Fiera Pessima.
I luoghi interessati dalla manifestazione sono quelli dell’area mercatale dove si terrà la Fiera Pessima.
I requisiti richiesti per partecipare al bando sono più che generici. «Possono partecipare – recita l’avviso - tutti i soggetti che alla data di presentazione dell’istanza risultino in possesso dei requisiti per contrarre con la pubblica amministrazione ed abbiano la capacità di gestire ed organizzare l’evento oggetto del presente avviso». Praticamente chiunque.
Dai servizi e dalle strutture che si richiedono nel bando (a meno che non si abbia già tutto pronto), sembrerebbe quasi impossibile poter preparare un'offerta e soprattutto rifornirsi del materiale richiesto in cosi poco tempo.
Il servizio organizzativo e gestionale della manifestazione, infatti, prevede:
- la progettazione e presentazione della SCIA per la realizzazione dell’evento;
- l’ organizzazione e gestione di tutti gli aspetti logistici compresa la sicurezza, antincendio, primo soccorso;
- idonei e adeguati servizi di accoglienza, informazione, assistenza per tutta la manifestazione;
- l’individuazione e selezione delle aziende zootecniche partecipanti;
- il servizio di navetta dagli istituti scolastici locali ai luoghi della manifestazione;
- l’allestimento comprensivo di 5 gazebo, 30 transenne, 30 pedane, 30 balle di fieno, 2 totem trifacciali in polionda (dimensioni 105x95x200);
- l’installazione di bagni chimici in numero adeguato alle dimensioni della manifestazione;
- l’individuazione di un suolo deputato ad ospitare dimostrazioni ed esibizioni;
- la realizzazione di idonea campagna promozionale dell’evento attraverso materiale informativo e pubblicitario (manifesti e locandine);
- l’organizzazione di iniziative ricreative e di intrattenimento all’interno dell’area;
- il coordinamento di eventi organizzati dall’Ente.
Insomma tanta roba. Il tutto da presentare entro martedì prossimo con una manifestazione di interesse “che dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27.02.2024 al seguente indirizzo: [email protected].
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Francesco Catapano
gio 22 febbraio 12:34 rispondi a Francesco CatapanoUna sola parola: INCOMPETENTI IN TUTTO.
Domenico Della Valle
gio 22 febbraio 09:54 rispondi a Domenico Della ValleSenza almeno l'1 davanti al 7, è proprio un prezzo stracciato per evitare una reale concorrenza. Come per gli OSCAR, ci manca solo: THE WINNER IS...
Domenico Della Valle
gio 22 febbraio 09:53 rispondi a Domenico Della ValleSenza almeno l'1 davanti al 7, è proprio un prezzo stracciato per evitare una reale concorrenza. Come per gli OSCAR, ci manca solo: THE WINNER IS...