Che la libera informazione non sia mai piaciuta agli attuali amministratori della Città di Manduria è cosa tristemente nota. Ne hanno dato prova vietandoci le riprese gratuite per le dirette streaming dei consigli comunali quando il palazzo di città non era ancora fornito di un sistema di trasmissione proprio. Ma non pensavamo potessero arrivare a mettere in dubbio la legalità della diffusione delle sedute consiliari pubbliche sulle nostre pagine social attraverso una normale condivisione del loro segnale Youtube. Lo hanno fatto.
Questa mattina abbiamo ricevuto una nota dagli uffici comunali nella quale si apprende che il presidente del Consiglio, Gregorio Dinoi, aveva chiesto un parere legale alla responsabile di “Aria 1”, avvocatessa Maria Antonietta Andriani.
La funzionaria, nel suo parere trasmesso a noi e al presidente Dinoi, ha fatto sapere quello che era ovvio sapere: vale a dire che possiamo condividere la diretta Youtube del Consiglio purché citiamo la fonte e non compaia il nostro logo in sovraimpressione.
Noi non apporremo il nostro logo (la citazione della fonte, sarà sfuggito al presidente Dinoi, è già sovraimpressa sul profilo Youtube del Comune) e trasmetteremo, oggi pomeriggio, l’intera seduta consiliare.
Come possiamo definire il comportamento di chi amministra il Palazzo e la città? Antidemocratico? Sì; fascista? Certamente. Ma anche furbo perché il motivo vero, come sempre, lo danno i numeri e sono quelli che ai due Gregorio, Pecoraro sindaco e Dinoi presidente, danno fastidio: l’ultimo consiglio comunale del 5 dicembre, trasmesso sul loro canale Youtube ha raggiunto, alla data di oggi, 218 persone; la stessa seduta condivisa sulla nostra pagina Facebook ha raggiunto sinora 5.133 persone, quasi cinquemila in più.
Cari Gregorio e cari consiglieri che li appoggiate (compresi quei famosi grillini che dovevano aprire le stanze del potere come le scatolette), ci vediamo oggi pomeriggio in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul vostro canale. (Vedi sotto i numeri che danno fastidio al potere).
Nazareno Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
10 commenti
Mario
sab 21 dicembre 2024 07:03 rispondi a MarioÈ normale che non vogliono riprese si è visto che non usa la lingua italiana e neanche il manduriano.Fa ridere i polli con la sua incapacità, figurati che anche i suoi picciotti ridevano,Amministrazione dell'incapacita ,solo sperpero di retribuzione( meglio del rdc)😎 Opinione????
Angelo Dinoi
ven 20 dicembre 2024 06:24 rispondi a Angelo DinoiBravo. Non sanno più dove aggrapparsi, sono diventati lo zimbello di tutti e cosa più grave è che anche Manduria lo è diventata grazia alla loro incapacità.
Angelo Dinoi
ven 20 dicembre 2024 06:24 rispondi a Angelo DinoiBravo. Non sanno più dove aggrapparsi, sono diventati lo zimbello di tutti e cosa più grave è che anche Manduria lo è diventata grazia alla loro incapacità.
Tiziano
gio 19 dicembre 2024 11:54 rispondi a TizianoCaro direttore, sei rimasto l'unico a denunciare l'arroganza di un sindaco per niente democratico e di un presidente del consiglio cattivo dentro che, circondati da assessori e consiglieri yes man, usano il loro ruolo prevalentemente per colpire chi non li asseconda. Per quanto attiene al gruppo dei cosiddetti grillini stendiamo un velo pietoso, anche perché sicuramente saranno delle meteore della politica manduriana. Se a questo si aggiunge la mancanza di un'opposizione degna di tale definizione, tranne un paio di consiglieri, il quadro è completo, anzi no, dimenticavo i cittadini anestetizzati. Spero che continuerai con il tuo lavoro nella speranza che i cittadini si sveglino.
Luigi Daggiano
gio 19 dicembre 2024 04:32 rispondi a Luigi DaggianoCaro direttore e amico Nazzareno hai perfettamente ragione su tutto quello che hai detto, ma con questi tipi credo che nessuno riuscirà a vincere. Fai bene a menzionare la fascismo , non ci dimentichiamo che il caro sindaco sempre con lettera minuscola anni fa era iscritto al partito della democrazia cristiana, e voglio ricordare a qualcuno quando si sciolse il movimento sociale italiano parecchi di loro passarono alla democrazia cristiana. Perciò lui è tutta la sua ciurma di presidente del consiglio di assessori incapaci e molti di loro credo non sanno né leggere e scrivere però li diamo lo stipendio, e non parlo dei consiglieri di maggioranza capace di alzare la mano pur di non sapere di quello che si discute in consiglio comunale. Mi auguro che il caro sindaco esca al più presto dal nostro municipio, ma conoscendolo e 'capace di dire questa è casa mia e qui comando io. VERGOGNATEVI.
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 19 dicembre 2024 03:12 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaPurtroppo la cultura e la mentalità retrograda a Manduria e frazioni comprese è dura a morire. Nonostante i diplomi e/o le lauree. Chi ha paura della libera informazione, come delle opinioni altrui è sempre colui che, non accetta il cambiamento, l' evoluzione ma soprattutto il senso civico di una comunità. Del resto quando abbatti alberi, non muovi un dito sulle discariche, abbandoni la Marina, non accetti il confronto con chi non la pensa come te e fai della vendetta la tua arma di difesa, tutto questo esprime quanto vali. Niente. Ci vuole pazienza e prima o poi, come la mafia, anche l' ignoranza è un fattore umano che, ha un inizio e avrà una fine. Solo così il Sud potrà avere la sua "primavera" e rinascere libero, prospero e senza bavagli. Opinioni
Dinoi marco
ven 20 dicembre 2024 06:14 rispondi a Dinoi marcoDevono vergognarsi per cosa? Sono stati eletti democraticamente, dal cittadini. Ma da personaggi come Pecoraro o Bullo, il manduriano cosa si aspettava?
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 21 dicembre 2024 07:58 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaBuone feste anche a lei e famiglia. 😜 Mai stanco non si preoccupi e " scancellare" in italiano, lo si diceva all' asilo. Considerazioni 😜
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 20 dicembre 2024 06:58 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaGentilissimo, mai scritto nulla nel merito della vergogna. Legga bene la mia opinione. Del resto non avrei potuto scrivere nulla. Questa gente non sa cosa sia la vergogna. Opinioni
Dinoi marco
sab 21 dicembre 2024 12:08Gentilissimo Lorenzo la invito a godersi natale si e un poco stancato si vede. Questa gente rappresenta il popolo e quindi non diventa ciusto scancellarla senza motivo