La giunta del comune di Manduria ha nuovamente acquistato dall’ex emittente televisiva Rtm, un pacchetto di spazi informativi per la diffusione delle proprie attività istituzionali. L’accordo prevede la realizzazione di 30 notiziari della durata di 3 minuti che saranno trasmessi quotidianamente sui canali social di Rtm e sui monitor televisivi collegati sempre ad internet, per un costo complessivo di 1.281 euro Iva compresa.
Il concetto di democrazia dell’amministrazione Pecoraro
L’iniziativa, si legge nella delibera pubblicata ieri, ha lo scopo di garantire «la trasparenza dell’azione amministrativa nei confronti di tutti gli stakeholders, tra cui si annovera il diritto all’informazione nei confronti di tutta la cittadinanza locale sulle tematiche politico-amministrative». In effetti l’informazione istituzionale, così concepita dalla giunta Pecoraro, viene garantita soltanto ai visitatori dei canali social Rtm che coprono una minima parte dell’utenza cittadina che s’informa attraverso i telefonini, computer e la rete internet in generale.
Dove s’informano i manduriani
I follower Facebook di Rtm sono 9.162, quelli di Manduriaoggi 14.589 e quelli de La Voce di Manduria 38.050. Ancora più minimale, rispetto alle altre testate locali, è il traffico internet del sito a cui il comune ha affidato la sua informazione: 14.800 lettori al mese Rtmweb.it, 39.300 Manduriaoggi.it e 243.000 Lavocendimanduria.it (ultima rilevazione di Similarweb).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
ven 10 maggio 14:36 rispondi a GregorioStrano,🤔se non ho perso la memoria? Non era stato vietato le riprese e chiuso le porte!!!dopo che c'era stato la diretta e in 🤣🤣🤣🤣fuori onda. Con. Microfoni accesi dove il Gregory disse""solamente ------------ controlla gli altri ,,,,,,,,,,,,,🤣🤣🤣
Egidio Pertoso
ven 10 maggio 09:21 rispondi a Egidio PertosoPero' non viene detto quanto costa ai cittadini questa "informazione" amichettevole e, prudentemente, controllabile. Penso che costerebbe meno installare altoparlanti, e megafoni, - fu gia' fatto meno di un secolo addietro - sulle principali piazze e, di ora in ora, aggiornare i cittadini sui " lavori" della giunta a beneficio della citta' e comunita'. Massima attenzione anche alle scuole - diffondere anche qui - per l' ora di educazione civica; far conoscere il mestiere dell' amministrare alle nuove generazionii è cosa lodevole per la trasparenza, o " glasnost ", come diceva Gorbaciov. Poi ... si vide come fini'.
Egidio Pertoso
ven 10 maggio 09:19 rispondi a Egidio PertosoPero' non viene detto quanto costa ai cittadini questa "informazione" amichettevole e, prudentemente, controllabile. Penso che costerebbe meno installare altoparlanti, e megafoni, - fu gia' fatto meno di un secolo addietro - sulle principali piazze e, di ora in ora, aggiornare i cittadini sui " lavori" della giunta a beneficio della citta' e comunita'. Massima attenzione anche alle scuole - diffondere anche qui - per l' ora di educazione civica; far conoscere il mestiere dell' amministrare alle nuove generazionii è cosa lodevole per la trasparenza, o " glasnost ", come diceva Gorbaciov. Poi ... si vide come fini'.