Nello scorcio, dall’ingresso di via per San Pietro in Bevagna, è inquadrata l’area dell’attuale piazza della Pietà con la chiesolina omonima sulla destra e l’opificio De Cillis. Sulla sinistra, poco distante, è ben visibile il recinto del Monastero di Santa Chiara.
L’area faceva parte della masseria “Fitienti” di proprietà Arnò e confinava, verso nord, con i terreni e l’aia (corrispondente all’attuale piazza Santo Stefano) di Modestino Patisso. Da notare a destra la carrareccia di un’antica sede stradale ben visibile sul terreno e un cippo in pietra con croce, oggi scomparso.
Giuseppe Pio Capogrosso
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gregorio
mer 7 dicembre 2022 01:54 rispondi a GregorioBè , di “verde “ è sottinteso come terreno pulito privo di cemento e discarica, tieni presente che la foto è in bianco e nero ! 😜🤣🤣🤣
Antonio Ennio Dimonopoli
lun 5 dicembre 2022 05:29 rispondi a Antonio Ennio Dimonopoliuna stupenda immagine, vecchi ricordi dove da ragazzini si giocava a pallone fatto di 'pezza' bel ricordo.
pro copio
lun 5 dicembre 2022 01:37 rispondi a pro copioper la precisione non si tratta di una cartolina postale ma di una normale cartolina.
Gregorio
dom 4 dicembre 2022 08:59 rispondi a GregorioPensa quanto “verde” (ambiente) è SPARITO ! Poi ci lamentiamo per il surriscaldamento globale 🌍 Mó Pecoraro c‘INZACCA IL DRENAGGIO DELLA FOGNA NEL SOTTOSUOLO…. E JATA A NUI. !!! Grazie amministratori !!!!
domenico
mar 6 dicembre 2022 05:30 rispondi a domenicotutto questo verde non riesco a vederlo. Caso mai desolazione.
Gregorio
dom 4 dicembre 2022 08:58 rispondi a GregorioPensa quanto “verde” (ambiente) è SPARITO ! Poi ci lamentiamo per il surriscaldamento globale 🌍 Mó Pecoraro c‘INZACCA IL DRENAGGIO DELLA FOGNA NEL SOTTOSUOLO…. E JATA A NUI. !!! Grazie amministratori !!!!