Domenica, 22 Dicembre 2024

Cronaca

Operazione della polizia di Manduria

Market della droga, tre arresti a Sava

L'operazione L'operazione

La Polizia di Stato, nel corso di un’articolata operazione antidroga, ha arrestato due uomini ed una donna ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività si inserisce in una serie di iniziative messe in campo dalla Questura di Taranto su tutto il territorio della Provincia al fine di contrastare illeciti comportamenti.

In tale contesto, il personale del Commissariato di Manduria aveva avviato mirati servizi in merito ad una presunta piazza di spaccio che aveva come base una villetta ubicata in una zona isolata del comune di Sava.

Dopo aver monitorato per alcuni giorni quell’abitazione ed aver registrato un continuo movimento di presunti clienti, i poliziotti hanno deciso di intervenire per dar concretezza ai loro sospetti: in tale ambito si è fatta irruzione nella villetta, trovando all’interno un giovane poco più che maggiorenne, una donna di 27 anni ed un uomo di 47.

La perquisizione ha permesso di recuperare all’interno di un mobile della cucina 25 dosi preconfezionate di hashish, un panetto di circa 50 grammi della stessa sostanza stupefacente, un involucro contente circa 40 grammi di cocaina, ed una bustina di plastica trasparente con circa due grammi di marijuana, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento in dosi della droga e la somma di quasi 700 euro in banconote di piccolo taglio probabile provento della presunta attività di spaccio.

Dopo il primo rinvenimento di sostanze stupefacenti, con l’ausilio di “Yaki”, il pastore tedesco antidroga della Reparto Cinofili della Polizia di Stato sono stati recuperati all’interno del water altre 15 dosi preconfezionate di cocaina che presumibilmente erano state gettate da uno dei presenti in casa al momento dell’arrivo dei poliziotti.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i tre sono stati arrestati: i due uomini sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre la donna è stata posta in regime degli arresti domiciliari. 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - sab 21 dicembre

Crisi del commercio. Di questa grave situazione tratterà la puntata de “Il tempo di un caffè”, la trasmissione di approfondimento ...

Tutte le news
La Redazione - sab 21 dicembre

La polizia stradale di Taranto ha recuperato un carico di bottiglie di prezioso Primitivo di Manduria ...

Tutte le news
La Redazione - sab 21 dicembre

Dopo l’annullamento con rinvio della Cassazione che ha invece confermato tutte le condanne degli imputati del processo sulla presunta ...

Tutte le news
La Redazione - sab 21 dicembre

Un quarto giovane manduriano, non indagato, doveva trovarsi all’appuntamento del 22 febbraio del ...

Tutte le news
La Redazione - sab 21 dicembre

L’arrivo di un nuovo cane in casa è sempre un momento emozionante, ma può anche ...

Liquami di fogna in via Cardinal Ferrara: ci risiamo
La Redazione - ven 6 dicembre

Questa nelle foto è via Cardinal Ferrara a Manduria e quella che copre la strada non è semplice acqua sporca, ma sono liquami di fogna che ad ogni forte pioggia invadono la storica via del centro antico. ...

Pioggia e fogna rompono l'asfalto sulla Manduria-Uggiano
La Redazione - ven 6 dicembre

Un tratto di asfalto è saltato sulla Manduria Uggiano Montefusco per la fuoriuscita di liquami dalla fogna. Da ieri sera la polizia locale ha disposto il transennamento per evitare il transito di autoveicoli sulla carreggiata. ...

E' morto Costantino Perrucci, pioniere del Primitivo di Manduria
La Redazione - sab 7 dicembre

È morto all’età di 91 anni, l'imprenditore Costantino Perrucci, pioniere della viticultura in Puglia. Ex mediatore è stato tra i primi in Italia a comprendere il potenziale del Primitivo di Manduria ...