L’area mercatale estiva di San Pietro in Bevagna si presenta sporca, inadeguata e non accessibile alle persone con disabilità. La denuncia questa volta viene da una espositrice del mercatino, Lucia Agnusdei, che ha sbattuto in faccia la realtà descrivendola così sulla pagina Facebook del sindaco Gregorio Pecoraro nella parte in cui si autopromuoveva per aver miglioriato l’aspetto urbanistico e la viabilità delle marine.
«La sicurezza va anche nel mercatino serale per il quale lei si era impegnato in prima persona per la sistemazione ottimale del pavimento», gli ricorda l’addetta ai lavori. Che prosegue nella critica. «Avete portato il mercatino lontano dal centro per riqualificarlo ed invece ve ne siete dimenticati lasciandolo all'incuria ed al degrado più totale. I visitatori disabili e i passeggini – scrive la commerciante - tra poco non potranno più entrare perché hanno difficoltà a muoversi. Eppure – conclude -, le tasse e il suolo pubblico lo abbiamo sempre pagato senza ricevere il giusto e promesso servizio.
Lo spiazzo in questione che costeggia la pineta di San Pietro in Bevagna, è stato autorizzato il 20 luglio del 2023 dalla giunta comunale e dal Duc (Documento strategico del commercio) con l’accordo delle organizzazioni sindacali di categoria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Gregorio
ven 2 agosto 21:41 rispondi a GregorioNon voglio apparire sempre contrario alle “disposizioni” di questa amministrazione del cambiamento, il nostro Sindaco pensa a tutto. Il nuovo sito del MERCATINO è stato progettato nei minimi dettagli, gli ambulanti (stranieri) siccome non hanno i servizi sanitari a disposizione e….VOILÀ , l’amministrazione ha pensato anche a questo… AFFIANCO ALLA PINETA…💩💩.. capisci a me !!
Carlo
ven 2 agosto 15:27 rispondi a CarloIl problema non è solo il mercatino. Il degrado, la sporcizia regnano sovrani in tutta la zona, da Manduria fino alla litoranea. Un'amministrazione inadeguata e incapace di gestire il territorio dovrebbe solo dimettersi, nel bene di una zona che meriterebbe più attenzioni.
Gregorio
dom 4 agosto 18:25 rispondi a GregorioDimettersi?? Dimettersi significa rimanere disoccupati è perdere il riposo
dodo
ven 2 agosto 15:05 rispondi a dodoCredo a tutto quello che leggo qui, ma mi viene una domanda : su cento cose che fa l'ammininistrazione una sola , magari per errore, viene fatta bene? La mia è solo curiosità.
Walter
ven 2 agosto 09:12 rispondi a WalterNon si legge o si commenta una cosa giusta o buona
Gregorio
ven 2 agosto 09:11 rispondi a GregorioMa questo dittatore fa quello che vuole??Ma nessuno lo porta in giudizio,? Nessuno lo manda via?,Opposizione tutti contenti?? Opinione
Vincenzo
ven 2 agosto 07:52 rispondi a VincenzoIn altro commento avevo descritto la sensazione che il sindaco, in una festa di piazza, aveva suscitato in me. Il suo disagio l'avevo ricondotto alla presa di coscienza dell'inconsistenza della sua azione. La situazione del mercatino è la riprova della considerazione che nutre nei confronti degli ambulanti e vacanzieri. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ma occorre ricordarsi che la bellezza delle spiagge nulla può contro l'incuria in cui versano le località marine.
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 2 agosto 09:36 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAnalisi finale perfetta. Solamente l' ignorante ignora la realtà. 👍👍👍Opinione