Dal 10 al 18 agosto nel salone dell'Associazione G. Di Vittorio in via Castello, 20 a Mesagne (Br) si svolgerà la mostra personale del pittore mandurano, Enzo de Cillis, visitabile ogni sera dalle ore 20,00 alle ore 24,00. L'inaugurazione si terrà sabato 10 agosto alle 19,30 e sarà introdotta da una presentazione del professore Ennio Pascarella.
È la mostra di un artista manduriano che, da pittore, ama il proprio paese e, per questo, da sempre, s'interessa della sua gente, ne canta il valore e i Valori, ma denuncia pure i guasti e le sofferenze.
De Cillis espone, con una ventina di opere, se stesso; espone cioè espressioni del suo essere, da cittadino di questa terra, "... amara e bella". Non vuole - non lo ha mai voluto - che lo si omologasse, che seguisse una delle innumerevoli correnti che, secondo G. C. Argan, impediscono, con il loro accendersi e spegnersi, una estetologia definita. Enzo de Cillis usa fonemi identificativi, il suo linguaggio gli è proprio ed è condiviso perché condivisibile. Egli non siede in cattedra, impara dal vivere insieme.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.