Appuntamento importante oggi per il futuro dei 165 alberi del viale della stazione a Manduria che l’amministrazione comunale vuole abbattere per sostituirli con 50 nuove piante di diversa specie. Alle ore 16 nella sala delle adunanze del palazzo di città è prevista la riunione della Commissione consigliare che dovrà votare l’ordine del giorno da portare nel prossimo consiglio comunale. Contro i tagli si oppongono i cittadini costituiti nel Comitato Viale Mancini che avevano chiesto di partecipare attivamente, con diritto di parola, alla riunione di oggi. Stessa richiesta avevano presentato gli attivisti di Archeoclub Manduria, anche loro senza ricevere nessuna risposta dal presidente della Commissione, Giovanni De Pasquale.
I consiglieri comunali discuteranno due relazioni di esperti botanici, una favorevole all’abbattimento firmata da un agronomo incaricato dal gruppo politico di maggioranza, “Manduria in Movimento” e l’altra redatta dal professore paesaggista Tarantino su commissione del Comitato Viale Mancini, contrario ai tagli. Il professore Tarantini ha fatto sapere ieri di non poter essere presente all'incontro chiedendo pertanto un rinvio ad altra data. Alla riunione odierna è prevista una folta delegazione del cittadini.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Giova
gio 3 ottobre 15:28 rispondi a GiovaVa bene che il comitato si interessi della problematica alberi da sradicare o alberi da risanare , ma la situazione della discarica dove vengono a scaricare quasi tutti la vedo piu' importante per la salute della cittadinanza di Manduria per l' effetto dell' inquinamento sicuro dell'aria ,quindi servirebbe che il comitato sia da traino per la popolazione per eventuale manifestazioni fino a spingerci a blocco del passaggio dei camion o altre iniziative
giu
gio 3 ottobre 21:04 rispondi a giuIl comitato non si è mai interessato del depuratore, secondo me si dovrebbero nascondere, tanto interesse per gli alberi del viale in percentuale già secchi e neanche una parola per spostare il depuratore.