Sembravano avere fretta a portare avanti i lavori per non perdere i fondi del Pnrr, giustificando con questo l’inesorabile taglio degli alberi del viale Mancini. Fretta che in realtà era dovuta al timore del sindaco di confrontarsi con un possibile referendum che incombeva.
La riprova di questo è sotto gli occhi di tutti nel video reso pubblico dal portavoce del Comitato Viale Mancini, Nando Mazza, in cui mostra i lavori ancora fermi all’ex mercato coperto dove deve nascere il parcheggio sotterraneo di 24 posti auto e dei laboratori di sconosciuta utilità sul piano di strada dove un tempo si vendevano i prodotti della terra e merce varia. Dalla scorsa estate l’impresa ha solo abbattuto una parte del vecchio fabbricato, realizzato i saggi archeologici e recintato il perimetro dell’area cantierizzata. Da allora tutto è fermo.
Un cantiere deserto, tra l’altro pericolosamente accessibile a tutti e privo di guardiania è quello che mostra il breve video realizzato da Mazza. Eppure si era detto che per non perdere i cinque milioni di euro de Pnrr, al 31 dicembre scorso l’opera doveva essere completata per il almeno il 30%. Saranno slittati i termini? O non era vera tutta quella fretta di fare piazza pulita delle piante di robinia?
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Alessandra Moscogiuri
oggi, mer 15 gennaio 09:19 rispondi a Alessandra MoscogiuriPurtroppo spiace dirlo ma questa amministrazione comunale ha reso Manduria un paese brutto! Il viale senza alberi, le macerie dell'ex mercato coperto etc. e siamo nella zona centrale che dovrebbe essere attrattiva!!! E' un disastro. Le ditte appaltanti credo che abbiano una scadenza per consegnare i lavori finiti. Ah scusate dipende dal criterio con cui vengono affidati i lavori. E' una vergogna
Gregorio
oggi, mer 15 gennaio 07:50 rispondi a GregorioDa come si prospetta, quell’area darà filo 🧵 da torcere al Sindaco, Ass. Raimondo e l’Arch. Attanasio, su tanti aspetti, cito ( non l’ex Sindaco di Taranto 🤣) le due più importanti: 1) zona archeologica, 2)zona più bassa del centro ( pericolo allagamenti). Chiedo: Signor Sindaco per quanto tempo dovremmo tenere quelle MACERIE ? P.S. Le suggerisco di fare una bella PISCINA 🏊♀️ 🏊 🏊♂️ in modo tale da poter fare concorrenza a Polignano a Mare per effettuare gare di TUFFI !!🤣🤣🤣🤣🤣 Anche un’acquario va bene !!
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, mer 15 gennaio 07:43 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaMentre quello della frana alla Colimena? Che stile 😜 Andate a vedere padelle porta a porta. La politica è una cosa seria 🤡🤡 Opinioni