Il gruppo consigliare del Partito democratico ha presentato un’interpellanza al presidente del Consiglio per chiedere al sindaco Gregorio Pecoraro di discutere il piano dei parcheggi a pagamento.
Gli esponenti dell’opposizione chiederanno il perché numerosi stalli per la sosta sono stati previsti non solo nelle zone a vocazione commerciale e turistica ma anche in quartieri periferici della città, dunque privi di tale qualificazione. Inoltre il perché non siano state rilasciate informazioni alla popolazione, attraverso i canali ufficiali dell’ente. Il piddì vuole inoltre sapere perché è stato previsto un limite massimo degli abbonamenti per residenti e domiciliati nelle zone di sosta diverse da quelle del centro storico, quasi a voler definire, in negativo, la possibilità di acquisire un diritto al parcheggio conseguente all’acquisto dell’abbonamento numerato.
L’interpellanza, firmata dal capogruppo Pd, Domenico Sammarco, mira infine a far discutere il piano all’assise cittadina per valutare soluzioni che correggano le numerose criticità già poste dai tantissimi cittadini e utenti che espongono l’ente a contenziosi e ipotesi di risarcimento, nonché a definire una migliore strategia della distribuzione delle aree di sosta, sul piano applicativo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Ale
dom 1 ottobre 2023 03:46 rispondi a AleSarebbe utile nelle ore specialmente la domenica durante le messe esentare dal pagamente del posteggio
Realtà
sab 30 settembre 2023 02:02 rispondi a RealtàL unica cosa buona che fa una parte dell opposizione. Altra parte dell opposizione tace.....e voi manduriani li avete votati. Che delusione.
Adolfo mastrovito
sab 30 settembre 2023 10:36 rispondi a Adolfo mastrovitoIo sono convinto di una cosa conoscendo un po i manduriani credo che il comune farà tanti soldi con questi parcheggi spero che si torni alle bici o a piedi