
Il fuorionda della vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli (Non me ne frega un caxxo di quello che dice Renzi), ricorda l’analogo incidente a microfoni aperti accaduto nel 2022 al presidente del Consiglio del comune di Manduria, Gregorio Dinoi. Con esiti differenti. La senatrice Ronzulli è oggetto di critiche dalle opposizione e da gran parte dell’opinione pubblica, mentre nel caso del presidente Dinoi a rimetterci è stato il nostro giornale “colpevole” di aver reso pubbliche le parole inopportune del capo del Consiglio comunale (e di molto altro nel palazzo di città) catturate dai microfoni dello stesso impianto comunale a cui era collegato il nostro sistema che diffondeva la diretta streaming di quella seduta.
Il presidente Dinoi, infatti, da quel giorno decise di vietare le future dirette delle sedute consiliari, servizio da noi reso gratuitamente. E così è stato con il bene stare di tutti i consiglieri della maggioranza “gregorista”, come sempre ben disposta ad alzare la mano ad ogni comando.
In quel fuori onda, il presidente Dinoi, in chiusura di Consiglio comunale, dialogava con il responsabile dell’ufficio Tributi, Leonardo Franzoso, commentando con lui l’esito della seduta conclusa con l’approvazione, come sempre scontata e senza sforzi di tutti i punti all’ordine del giorno. Tra le delibere approvate c’erano quella del bilancio consuntivo e la definitiva ratifica del regalo dei 6 ettari di terreno in contrada Masseria Marina all’Acquedotto pugliese dove ha poi realizzato le trincee drenanti del depuratore. Di seguito la trascrizione del dialogo e l’audio originale.
Dinoi: «E’ un buon risultato dai, oggi rientriamo quasi in orario. Ora dobbiamo convocare il Consiglio comunale per il 14…
Franzoso: «…Speriamo vada bene anche quello…»
Dinoi: «Siii, pare che qualcuno che manca oggi mancherà anche in quella data… ma Sammarco ci sarà… che poi è l’unico che si guarda le carte, nessuno si legge niente, fanno tutti riferimento a lui…»
Nella minoranza si sta preparando la controffensiva anche alla luce della nuova decisione del presidente Dinoi di convocare il prossimo consiglio sempre di mattina.
Ecco l'audio del fuorionda:
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregory
dom 23 marzo 07:11 rispondi a GregoryQuindi,solo Sammarco fa il suo dovere e ne capisce e gli altri chi sono? Cosa fanno?? Solamente numeri!!!! No gettoni di presenza
Maria
sab 22 marzo 12:00 rispondi a MariaChiedo,ma è vero che il marcio,che il pesce puzza dalla testa? Grazie
Luigi
sab 22 marzo 11:21 rispondi a LuigiChe schifo,io non meritate più di essere salutati,che esseri di M,,,,,,,
Angela
sab 22 marzo 09:04 rispondi a AngelaQui dimostra quando imteresse x Manduria e quando interess x 💰💰🤑🤑
Gregory
sab 22 marzo 07:58 rispondi a GregoryDa qui si evince l'arroganza, aggressività e la falsità di che elementi abbiamo al palazzo solo x interessi propri x aumento del portafoglio. Già ha conoscenza, ma piace al Manduriano perché gli dà la possibilità di mormorare.Quando arriverà la fine vedremo che valore avete nelle vostre famiglie? Opinione