
Il fotografo naturalista e documentarista manduriano, Luigi De Vivo, ha immortalato in un video le fasi di accoppiamento di una coppia di Cavalire d'Italia. Le straordinarie sequenze del rituale di corteggiamento riprese nell’oasi della Salina di Torre Colimena, marina di Manduria, mostrano il maschio che si muove con movimenti ben definiti attorno alla femmina che assume una postura particolare.
L'accoppiamento avviene in acqua e se andrà a buon fine la femmina deporrà in un nido a terra 3-4 uova che verranno covate da entrambe i genitori i quali si occuperanno insieme della cura dei pulli.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, lun 28 aprile 09:43 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaMi domando : ma la direzione delle Riserve Naturali Salina Monaci, Fiume Chidro e Palude del Conte, possiede filmati, fotografie e materiali ( nel merito di flora e gauna) da lasciare ai posteri e/o da lasciare in eredità al nuovo direttore delle aree protette che, appena l' attuale se ne andrà in pensione ( che oddio ci liberi) , si potranno invitare le scuole e i licei scientifici in apposite aule didattiche, magari dentro la Torre della Colimena ? 😜🇮🇹 Pensieri ed opinioni