I poliziotti del commissariato di Manduria hanno notificato al legale rappresentante di una sala scommesse del posto la sospensione dell’attività per 10 giorni. I motivi che hanno portato all’adozione del provvedimento, a firma del Questore di Taranto, sono da ricondurre a precedenti accertamenti esperiti da personale del locale commissariato finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni di legge, in occasione dei quali è stata accertata la presenza, in una saletta interna dell’esercizio commerciale di cinque minori.
Tale condotta viola la norma posta a tutela dell’interesse pubblico per il contrasto del fenomeno della ludopatia ed in particolare, quella minorile. Inoltre, da un ulteriore controllo effettuato sulla società sarebbe emerso che in data successiva alla data del rilascio della licenza, una nuova socia era entrata a far parte della società, senza però dare comunicazione di tale variazione alla locale Divisione di Polizia Amministrativa.
Tale comportamento configurerebbe un abuso dell’autorizzazione, in quanto, in caso di struttura organizzata in forma societaria, stante il carattere personale delle licenze di Polizia, il controllo sul possesso dei requisiti soggettivi non si limita al solo rappresentante legale, ma si estende a tutti i componenti della compagine sociale, controllo che nel caso in questione non è stato possibile effettuare. Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva. (Nota stampa della Polizia di Stato)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Manduria in rovina
ven 10 gennaio 18:54 rispondi a Manduria in rovinaE i minori che comprano bevande alcoliche dai distributori? Dai bar? Tabacchi? Ingiro di notte? Ecc ecc ecc😂
Mio
sab 11 gennaio 17:12 rispondi a Mio😎😎😎io non 🤭🫣