Una manduriana che abita nel Vico Armirà, alle spalle di piazza Ciracì nella centralissima piazza Garibaldi, ha espresso la sua delusione per l'assenza di abbonamenti per i parcheggi ai residenti del centro. Un problema che riguarda tutti gli abitanti della zona centrale della città, incredibilmente esclusi da tale privilegio, che ha reso difficile trovare posti auto nelle vicinanze.
Con gravi disagi e frustrazioni i residenti si trovano costretti a parcheggiare lontano dalle proprie abitazioni trovandosi quindi obbligati a percorrere lunghi tratti a piedi. La signora ha interpellato l’amministrazione e le autorità locali chiedendo di prendere in considerazione la possibilità di introdurre abbonamenti per i parcheggi a pagamento. Di seguito il servizio video.
Giulia Dinoi
Strisce blu di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Biagio
ven 1 dicembre 2023 06:57 rispondi a BiagioMa il Codacons di Manduria non disse che avrebbe dovuto contestare le strisce blu selvagge. E le bianche dove le hanno posizionate ? E il DM del 1968 sull'urbanistica, che riserva 2,5 mq a cranio , che fine ha fatto?
Manduriano Evoluto
ven 1 dicembre 2023 03:06 rispondi a Manduriano EvolutoCaro Manduriano, invece di lamentarti sempre fai come ho fatto io, compra una tesla e non paghi il parcheggio nelle strisce blu anche in centro. E inquini di meno.
Mm
sab 2 dicembre 2023 08:31 rispondi a MmManduriano evoluto? A volte si evolvono le tasche, ma sovente non la testa! Abbia maggior rispetto di chi non può acquistare un'auto elettrica, spesso è una donna o uomo che dà al prossimo molto più di lei. Menti eccelse danno tanto alla ricerca, salvano vite e purtroppo guadagnano poco pur dando tanto.
Mm
sab 2 dicembre 2023 08:30 rispondi a MmManduriano evoluto? A volte si evolvono le tasche, ma sovente non la testa! Abbia maggior rispetto di chi non può acquistare un'auto elettrica, spesso è una donna o uomo che dà al prossimo molto più di lei. Menti eccelse danno tanto alla ricerca, salvano vite e purtroppo guadagnano poco pur dando tanto.
Klon
ven 1 dicembre 2023 09:49 rispondi a KlonQuesta è un' altra cosa ingiusta che le auto elettriche possono parcheggiare senza pagare, com'anche il fatto che possono passare attraverso le ZTL (infatti te le trovi da dietro senza neanche accorgertene...).Le auto elettriche sono ecologiche ma non invisibili...quindi il posto lo occupano lo stesso. Eppoi sappia che non tutti hanno i soldi per potersi comprare un' auto normale, figuriamoci una elettrica.
Dorella
ven 1 dicembre 2023 01:55 rispondi a DorellaProbabilmente dal montaggio del video non emerge che il problema non è avere il parcheggio privato, ma poter usufruire di un abbonamento AL PARI di TUTTI gli altri cittadini che abitano al di fuori delle cosiddette "aree non abbonabili".
Manduriano
ven 1 dicembre 2023 09:55 rispondi a MandurianoSecondo me l'azienda dei parcheggi nell'arco di qualche mese FALLIRÀ, non mi vorrei sbagliare ma è così, la gente non ci stà a pagare ad ogni angolo di Manduria e quindi le strisce Blu sono sempre più vuote.
Maurizio D.
ven 1 dicembre 2023 09:24 rispondi a Maurizio D.Le strisce blu hanno lo scopo(in tutto il Mondo)di dare la possibilità di trovare parcheggio per un breve lasso di tempo A TUTTI.Con quel che desidererebbe la signora(che pur ne comprendo il disagio),ci ritroveremmo tutti i parcheggi del centro occupati h24 dai frontisti,togliendo di fatto la possibilità a chi abita in periferia di fare compere nei negozi del corso e della villa comunale. Quindi: lassamu lu munnu comu stai.
JB
ven 1 dicembre 2023 05:07 rispondi a JBMaurizio, ma in tutto il mondo ai residenti vengono concessi abbonamenti, e a volte addirittura gratuiti. È questione di semplice senso civico. E te lo dice uno che non vive in centro e non ha alcun interesse, ma il mondo lo ha girato un po’…
antonio
ven 1 dicembre 2023 11:11 rispondi a antonioEgregio Signor Maurizio, quindi se capisco bene lei asserisce che il centro di Manduria sia il quartiere dello shopping, insomma una Via Monte Napoleone e che quindi i residenti, non siano degni, come gli altri cittadini di questo paese, di usufruire di un abbonamento? Attenzione, qui nessuno ha chiesto stalli gratuiti, ma solo un abbonamento da pagare!!!!
Maurizio D.
ven 1 dicembre 2023 01:34 rispondi a Maurizio D.Sig. Antonio,le strisce blu sono attive per 9 ore al giorno,quindi in quelle ore pij la machina e la spuesti
Klon
ven 1 dicembre 2023 09:53Hai letto L'idiota di Dostoevski?