Un terribile incidente acquatico è avvenuto ieri pomeriggio nelle acque della marina di Maruggio dove una imbarcazione ha travolto un sub che è rimasto gravemente ferito. Le eliche del motore hanno colpito la gamba destra della vittima procurando ferite profonde in diversi punti della coscia. La spessa muta che indossava l’uomo ha potuto fare poco contro le lame delle eliche. A soccorrerlo è stato lo stesso conducente dello scafo di circa sei metri che si è fermato caricandolo a bordo e portandolo al porto di Campomarino dove è stato affidato ai sanitari del 118 nel frattempo allertato dallo stesso investitore, pare un cittadino di Avetrana.
Il ferito, un maruggese di 40 anni appassionato ed espertissimo pescatore in apnea, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove è stato ricoverato in prognosi riservata per la funzionalità dell’arto. All’arrivo in pronto soccorso il quarantenne che ha perso molto sangue è stato subito affidato agli specialisti della chirurgia vascolare che hanno bloccato l’emorragia e che cercheranno ora di ricostruire i vasi recisi. A quanto pare il sub era fornito di regolare boa di avvistamento che non sarebbe stata vista da chi guidava il motoscafo. Ricostruzione questa che sarà comunque oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Metafuni Giovanni
mer 30 ottobre 12:07 rispondi a Metafuni GiovanniC'è bisogno di nuove normative, spesso questi incidenti sono dovuti a negligenza e ignoranza dell' utilizzo del mezzo nautico senza contare del totale menefreghismo verso il pescatore subacqueo da parte dei cafonauti.