Le foto

- Ingredienti: Per la torta: 200gr di cioccolato fondente, 8 uova, 200gr di burro, 200gr di farina , 200gr di zucchero semolato, una bustina di zucchero vanigliato.
- Per la crema: 200gr di panna, 200 gr di nutella.
- Per la glassa: 200 ml di panna, 150gr di cioccolato fondente, 40gr di burro, 40gr di zucchero a velo, una bustina di vanillina. Per le decorazioni, potete usare pasta di zucchero per formare le rose, o rose di ostia già pronte oppure delle fragole, come desiderate.
- Preparate la torta: Fondete a bagnomaria il cioccolato. Montate a crema il burro con lo zucchero semolato e incorporarvi il cioccolato fuso tiepido, sbattendo con la frusta. Aggiungete i tuorli, uno alla volta e gli albumi montati a neve ferma. Mescolate dal basso verso l'alto, unite la farina a cucchiaiate, lo zucchero vanigliato e amalgamate con cura tutti gli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera di 24 cm, se avete quello a forma di cuore molto meglio, trasferirvi l'impasto, livellarlo e farlo cuocere in forno già caldo a 180°C per 45-50 minuti. Sfornate la torta e farla raffreddare. Per la crema: montate la panna e aggiungetela alla nutella. Per la glassa: Bollite la panna a bagnomaria per due volte, unite il cioccolato a pezzetti, lo zucchero e un pizzico di vanillina. Quando è tutto amalgamato, aggiungete il burro. Togliete dal fuoco e mescolate per 5 minuti, continuando a girare la glassa per raffreddarla. Tagliate la torta, mettete la crema alla nutella dentro, richiudetela e ricoprite la torta con la glassa preparata. Una volta raffreddata, decoratela a vostro piacimento, potete utilizzare la pasta di zucchero per formare delle rose e degli steli, oppure delle rose di ostia già pronte o con delle fragole.
- AUGURI A TUTTE LE MAMME
- Maria Rosaria Maci
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.