Forse non l’ha presa bene il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, l’iniziativa di una nostra lettrice, proprietaria di alcuni appartamenti nelle marine manduriane che ieri ha voluto pubblicare sul nostro giornale la lettera che aveva inviato al primo cittadino, a nome dei residenti di via Gioia Tauro a Specchiarica, per lamentarsi delle disastrate condizioni in cui si trova quella strada del tutto priva di asfalto e per chiedere un cortese intervento dell’ente pubblico.
La riposta del sindaco Pecoraro è arrivata ieri stesso alla signora con queste laconiche parole: «Ha fatto bene a scrivere alla Voce di Manduria. Un caro saluto, Gregorio Pecoraro».
Che dire! Il comportamento di Pecoraro si commenta da sé. Che il sindaco di Manduria non ami il confronto con i cittadini e che sia particolarmente allergico a certa cattiva stampa che ai cittadini invece dà voce, è più che risaputo. Ma trattare così una contribuente che a nome di altri contribuenti esasperati per le mancate risposte del municipio decida di diffondere il malcontento attraverso il nostro giornale (“non sia mai che qualcosa si muova”), la dice lunga sul mancato rispetto della democrazia di chi governa il territorio.
Ne ha fatto le spese la sfortunata signora che, per niente sconfitta, ha reagito con queste parole all’impettita risposta di Pecoraro: «Buongiorno signor sindaco - scrive -, la sua laconica risposta mi lascia molto dispiaciuta. La cosa potrebbe non interessarle, ma le dico che da ventuno anni possiedo due case nel suo comune e pago regolarmente le tasse , cittadina di Manduria mi ci sento un po'. Lei è anche il Mio sindaco e da lei mi piacerebbe essere ascoltata e sostenuta. Come me, tutti i proprietari di case che si trovano nel suo comune e che godono di un mare bellissimo ma di servizi assai carenti. Mi auguro di poterla incontrare e conoscere di persona!». Firmato: professoressa Maria Rosaria Pasciolla.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
16 commenti
Carlo
mer 19 giugno 2024 09:21 rispondi a CarloIl problema non è il "sindaco", su cui ci sarebbe tanto da dire viste le pessime condizioni in cui versa la città (sporcizia, disservizi, inciviltà), ma quella maggioranza che lo ha votato! E qui mi fermo.
giorgio sardelli
mar 18 giugno 2024 11:35 rispondi a giorgio sardelliA quanto pare la Sig. Professoressa ha giustamente lamentato la totale assenza di solidarietà verso i problemi principali del territorio manduriano e delle marine infatti eccetto la pulizia di qualche aiuola una altalena ai bambini e poco altro la vera sporcizia delle marine quartieri periferici i non servizi essenziali acqua fogna strade ecc, sono rimasti allo stesso modo come li hanno lasciati i loro amici e parenti alla Prof. consiglio di scrivere direttamente all'uff. preposti e non alla voce perchè si crea antipatia e non può risolvere niente e comunque lo stesso risultato sarà se scrive al sindaco quando si fanno certe denunce il sindaco reagisce come a fatto non tollera attacchi laterali ma neanche frontali figuriamoci attraverso la voce bisogna far tornare i COMMISSARI se vogliano ascolto dalla amministrazione il municipio e come il convento non trapela cosa, boriosi insensibili
Giovanni C.
mar 18 giugno 2024 10:31 rispondi a Giovanni C.Scusate.. ma ci era meju c'era cussì.. ancora, purtroppo, un po di pazienza e tutto sarà finito! E poi.. non chiamatelo sindaco.. è un'offesa a chi ricopre quella carica e a chi la svolge con dignità.
Leo
mar 18 giugno 2024 06:34 rispondi a LeoÈ vuole passare nel PD?Che acquisto
Walter
mar 18 giugno 2024 04:39 rispondi a WalterProbabilmente al sindaco i panni sporchi gli arreca nervosismo
Tonino
mar 18 giugno 2024 02:20 rispondi a ToninoNessuna novità, maggioranza e minoranza tutto ok? Altrimenti non si mangia allo stesso piatto🤔.Vi aspetto di casa alle prossime votazione
Iggianese
mar 18 giugno 2024 02:05 rispondi a IggianeseChiedo scusa, ma nn so a chi rivolgermi,ma a Uggiano da quando fanno lavori x acquedotto pugliese risultano i pali di luce scollegati,e nn è x niente sicuro avere strade al buio,sono diverse la vie,via aia,via dei montefuscoli,via palazzi,via massacrando e tante altre,xfavore rimediare al più presto e controllate un po più uggiano nn ci abbandonate
Manduriano poco serio ( comu allu Sinnucu)
mer 19 giugno 2024 01:22 rispondi a Manduriano poco serio ( comu allu Sinnucu)Approfitto sul suo commento, comu si tici a Manduria: la festa nanzi e lu Santu retu ! Sulla via S.P. 135 sarebbe la strada che costeggia la villa comunale dove porta per Maruggio, ecco, è stata da poco ASFALTATA e si RICOMINCIA con gli allacci acquedotto… ma dai !!!!!!! Non ho parole !!
Vincenzo
mar 18 giugno 2024 01:14 rispondi a VincenzoNon ho mai rivestito ruoli pubblici di una certa importanza, come quello che occupa il Dott. Pecoraro. Certamente, giammai avrei rifuggito dall'occuparmi delle inefficienze, comunque sollevate dai cittadini che, giacché proprietari di abitazioni, onorano col versamento dei tributi l'Amm.ne comunale. Le risposte alla cittadinanza sono dovute, sorvolando sul mezzo utilizzato. Purtroppo la miope arroganza, trova la stura in risposte approssimative che dovrebbero far finanche arrossire chi, con la spocchia del ruolo ricoperto, si ammanta d'altro.
Mariangela
mar 18 giugno 2024 12:17 rispondi a MariangelaSi commenta da solo,che personaggio è. Vedremo quando scendi dalla poltrona dove ti sei caricato di arroganza e dittatura..E io che ti ho votato ,mi viene il vomito
Antonio Ruggero
mar 18 giugno 2024 09:53 rispondi a Antonio RuggeroGent.ma Professoressa, lasci perdere, non ne vale la pena "discutere" con questi arroganti e completamente privi di educazione e di senso civico. Se ha la sfortuna di incontrare il Sindaco, vedrà che non ha perso nulla!
Marco
mar 18 giugno 2024 09:09 rispondi a MarcoLa forma corretta è: a La Voce di Manduria. Che figuraaa
antonio
mar 18 giugno 2024 04:39 rispondi a antonioMe tu jotru, ca ti lu cricoriu si tratta!
Vincenzo
mar 18 giugno 2024 08:06 rispondi a VincenzoAlmeno una risposta il sindaco l'ha formulata, anche se inutile. Se la signora avesse scritto direttamente, posso assicurare che il primo cittadino non l'avrebbe degnata di nessun riscontro. È nel suo stile. Condanna chi rende pubbliche le inefficienze, non si attiene ai ruoli istituzionali che riverse, né attiva i servizi comunali preposti.
Gregorio
mar 18 giugno 2024 08:03 rispondi a GregorioBeh! Che dire, non ci sono parole, in base alla risposta del Sindaco, io proporrei un PUNTEGGIO, da 0 a 100…Mmhhhh, io penso,…. - 50 🤣
Mm
mar 18 giugno 2024 07:59 rispondi a MmChi ha colpa del suo mal pianga se stesso! Credo sia l'unica cosa che si possa dire a chi si lamenta del proprio sindaco. Non essendo giunto su una astronave vuol dire che ve lo siete scelto. Cordialità al Direttore, voce attenta.