Venerdì 24 maggio si è celebrata a Manduria la cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2023/2024 del centro culturale Plinio il Vecchio.
Nella bellissima cornice del Chiostro dell’ex Monastero delle Servite, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, degli invitati, dei relatori e dei soci, ha avuto luogo la cerimonia di chiusura e dei saluti.
Dopo gli indirizzi di saluto ai presenti, la presidentessa Gabriella Andrisano, ha esposto il bilancio delle attività dell’anno in corso, specificando che:
- Ci sono stati 74 incontri in sede e 5 “escursioni culturali”;
- È continuata, proficuamente la collaborazione con l’Amministrazione Comunale;
- Il Centro si è avvalso di nuove collaborazioni: incontro con le Istituzioni; incontro con il teatro con i docenti e studenti del Liceo; incontro con la musica e la fotografia; incontri con il disegno; attività di laboratorio sul metaverso; incontri con il cinema, grazie alla collaborazione con l’Associazione ALDA e con il collettivo Close Up.
Dopo aver ringraziato tutti i relatori, i presenti ed i media locali che hanno supportato l’attività del Centro, ha preso la parola il Vice Sindaco che ha espresso il suo compiacimento per l’attività del centro, rimarcando il fatto che lo stesso, come quasi sempre accade con le associazioni, non si è auto referenziato, ma in silenzio ha sviluppato un programma intenso, coinvolgendo anche altre associazioni, lavorando soprattutto per la Comunità.
La presidente, ha quindi rivolto i suoi saluti di commiato con un arrivederci al prossimo anno ed introducendo un intermezzo musicale ad opera di 3 ragazzi manduriani, studenti del Conservatorio che hanno eseguito brani classici e colonne sonore di film di animazione: Flavio Carlo Chimienti – Flauto ; Giada Koni – Violino: Martina Koni – Fisarmonica.
Dopo la consegna di un gadget ai relatori, ed un attestato di ringraziamento e di stima alla Presidente, la serata si è conclusa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.