Un incontro dedicato al pensiero francese del filosofo Gilles Deleuze e alla filosofia francese negli anni Sessanta si terrà a Manduria nella giornata di giovedì 31 ottobre, alle ore 18.30 alla libreria Caforio Ubik. Interverranno il professore Enzo Caprino, direttore della Scuola Filosofica manduriana “Vanini”, il professore Costanzo Antermite dell’Università di Lecce, il professore Giacomo Fronzi, ex docente di storia e filosofia del Liceo Classico di Manduria e attualmente all’Università di Bari e il professore e archeologo Gerardo Moccia del Liceo Classico di Manduria.
Modererà l’incontro il professore Ferdinando Dubla, condirettore della Scuola Filosofica manduriana; le letture dei testi saranno affidate alla dottoressa Paola Pasanisi e le conclusioni al professore Francesco Fistetti, ordinario di Filosofia contemporanea presso l’Università di Bari. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Raffaele Montesardo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Enzo Caprino
gio 24 ottobre 19:58 rispondi a Enzo CaprinoRingrazio la Voce ed il dott. Montesardo per aver scritto su questo importante incontro culturale. La Scuola di Filosofia è nata per diffondere in città la filosofia. Io intendo raggiungere l'obiettivo di far svolgere a Manduria , nel mese di settembre, il Festval salentino di Filosofia. Chiamo tutti alla collaborazione.