
Un guasto alla rete elettrica a Manduria sta determinato da questa notte un blackout in diversi quartieri della città. Secondo fonti di E-Distribuzione si è verificato un triplo guasto ad una rete di media tensione dovuto probabilmente alle alte temperature associate all’elevato assorbimento. Le squadre della società elettrica sono al lavoro dalle tre di questa notte e contano di terminare entro la mattinata.
Disagi si registrano in più parti del territorio, soprattutto alle attività commerciali e agli uffici pubblici privi di sistema di energia alternativa. L’ufficio postale, ad esempio, è bloccato. Le interruzioni di breve durata, avvisaglia dell'imminente guasto importante che si è verificato nella notte, erano iniziate già nella serata di ieri. Notte insonne per molte famiglieche non hanno potuto accendere i condizionatori o disturbate dai suoi degli allarmi che hanno continuato per tutta la notte.
La società ha fatto intervenire le squadre d'emergenza che hanno portato a Manduria grossi gruppi elettrogeni che garantiranno l'energia sino al ripristino completo della rete. Oltre ai gruppi elettrogeni e ai cavi esterni di collegamento i tecnici con l'impiego di speciali mezzi-sonda sono alla ricerca del punto preciso interessato dal guasto per poi procedere allo scavo e alla riparazione definitiva. L'erogazione elettrica avverrà gradualmente.
Il blackout elettrico sta creando ripercussioni anche sul funzionamento della rete internet. Diversi server sono bloccati e il traffico dati è fortemente rallentato con conseguenti ripercussioni sul funzionamento dei servizi pubblici che lavorano in remoto o che dagli uffici necessitano di una certa velocità della rete.
Aggiornamento delle 16.00
Intorno alle 14.30 sono stati progressivamente rialimentati tutte le utenze con l'utilizzo di gruppi elettrogeni e cavi esterni per bypassare il triplo guasto mentre le squadre dell'E-Distribuzione che lavorano incessantemente dalle tre di questa notte, stanno provvedendo a risolvere definitivamente il problema. Sino alla stabilizzazione del quadro l'energia potrà subire delle interruzioni id breve durata dovuti al riallineamento degli assetti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
10 commenti
Antonio
mar 3 agosto 2021 07:24 rispondi a AntonioQuesto è un paese di merda e abbiamo l'amministrazione che abbiamo votato cioè di merda e inutile lamentarsi
Daniele
lun 3 agosto 2020 08:58 rispondi a DanieleManduria è un paese degno di una "repubblica delle banane". Quando i cittadini se ne accorgeranno (se mai lo faranno) sarà sempre troppo tardi. Spero che un giorno le migliori menti manduriane non siano più costrette a fuggire rinnegando le proprie origini. Spero in un miracolo.
Anna Maria
mer 23 giugno 2021 07:42 rispondi a Anna MariaCondivido pienamente, ma non ci si può arrendere, quindi dico: "Manduriani svegliatevi e pretendete ciò di cui avete diritto, per poter finalmente entrare a far parte di una società civile sotto ogni punto di vista!!! Bisogna avere coraggio e non accettare tutto a testa bassa!!!"
Leonardo cavallo
dom 2 agosto 2020 06:15 rispondi a Leonardo cavalloConsiderato che tra le 23.30 e l' 1.30 nelle zone strada di uggiano - viale aldo moro, l energia elettrica andava e tornava per ben tre volte in maniera improvvisa causandomi una rottura al climatizzatore (scheda bruciata) chi paga in questi casi?
feanto
sab 1 agosto 2020 07:29 rispondi a feantoun guasto permanente ce l'hanno anche nella testa dei governanti che abbiamo avuto fino adesso ormai siamo ridotti a un paese fuori controllo vergogna per chi si deve vergognare
sergio di sipio
sab 1 agosto 2020 01:07 rispondi a sergio di sipioQuello che è accaduto non è nulla rispetto a quello che subiamo nelle zone prive di acqua potabile e fogna. Chissà che qualche candidato Sindaco o Consigliere entrando in contatto con la mancanza degli attributi urbani pensi un poco a noi . Buona giornata e buone vacanze.
Pietro Santiago Margherito
sab 1 agosto 2020 12:09 rispondi a Pietro Santiago MargheritoSolo a Manduria accadono cose del genere. Mancanza di energia elettrica, depuratore sulla costa, ecc,ecc,ecc.........
Marco
sab 1 agosto 2020 09:27 rispondi a MarcoChe Vergogna
Dany fer
sab 1 agosto 2020 07:49 rispondi a Dany ferVeramente da noi è dalle 23 di ieri sera
Antonio Daggiano
dom 6 dicembre 2020 09:12 rispondi a Antonio DaggianoPer la verità qui nel quartiere Cittu-Cittu. E già da qualche giorno che subivamo interruzioni di energia sia quella domestica che quella pubblica. Ora io mo chiedo e chiedo a chi dovrebbe far si che queste situazioni non si verifichino, perché non si interviene a tempo debito? E non bisogna dare la colpa al tempo che si e irrigidito e quindi ce stato un maggiore assorbimente delle utenze a determinare questo disservizio, e questo già si sapeva che in questi periodi ce più assordenza, per tutte le motivazioni gia indicati, e questo non e il primo anno che si verificano queste situazioni di assoluta precarieta voluta dall'ente erogatore dell'energia. E mi auguro che questa sia l'ultima volta, che i Cittadini abbiano questo tipo di trattamento ignobile nei confronti dei cittadini, che cer.