Sabato, 21 Dicembre 2024

Attualità

Musica, teatro e premi

Alla Festa del giornale la storia di Antonio Stano e gli orfanelli: sintesi del programma

Festa copertina Festa copertina

Anche quest'anno torna l'immancabile appuntamento della Festa della Voce di Manduria. Il 17 agosto, il Parco Malorgio ospiterà la XV edizione di una delle più longeve kermesse manduriane organizzata, in totale indipendenza, dal nostro giornale.

Riflettori sul caso di Antonio Stano e gli orfanelli

Quest'anno il tema di attualità scelto è la microcriminalità e l'insicurezza sociale partendo dal caso "degli orfanelli". Sulla drammatica vicenda di Antonio Stano raccontata da tutti i media nazionali e, per primi, dal nostro giornale, interverranno sul palco testimoni e protagonisti del terribile fatto di cronaca che ha fatto parlare l’Italia intera rendendo tristemente nota la nostra città.

Intervistati dai presentatori Marzia Baldari e Antonio Erario parleranno delle loro specifiche esperienze gli investigatori che hanno seguito il caso e gli avvocati che hanno difeso “gli orfanelli”.

Oltre al dibattito, saranno trasmesse sullo schermo (per chi sceglierà di vederle e soprattutto sentirle) i video shock che gli orfanelli registravano e diffondevano nelle chat: immagini e voci molto dure, ma necessarie per comprendere appieno l’orrore della terribile vicenda.

Teatro e musica

Per la prima volta il palco della Voce ospiterà un’opera teatrale inedita dedicata, ad Antonio Stano e gli orfanelli, interpretata da attori del Teatro Convergenti di Roma. E poi una ballata che il cantautore manduriano Gianni Vico dedicherà al povero Stano.

Premi

Dunque non solo riflessioni ma come sempre anche spettacoli, musica e premiazioni. Tra le altre novità di questa edizione, c'è il "Premio vittima del bullo": un assegno che sarà donato ad una vittima di bullismo manduriana e, naturalmente, non mancherà il premio Gabriella Fanuli patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Manduria e Avetrana.

Cover di Francesco De Gregori

A chiudere la serata ci sarà infine il concerto dei Tienamente, cover band di Francesco De Gregori che accompagneranno la cantante manduriana Katia Minerva in una straordinaria versione del brano La Donna Cannone.

La serata inizierà alle 20.30, l'ingresso è gratuito, 200 posti a sedere. Gratuita anche la prenotazione dei posti tavolo nella confortevole area ristoro del Parco Malorgio allestita tutta intorno al palco dove sarà possibile consumare le proposte culinarie e i vini dell’azienda manduriana che ospita anche questa XV edizione della festa del giornale. Il Comune di Manduria ha invece respinto la richiesta di patrocinio gratuito e l’inserimento dell’evento nel cartellone degli eventi dell’estate manduriana.   

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Dinoi marco
    lun 5 agosto 15:59 rispondi a Dinoi marco

    Spero l'avvocato Bullo chiederà scusa ai Manduriani, per quanto dichiarò a mezzo stampa a quel tempo. Quanto disse, fu riportato su tutti i giornali e social. Davvero, una vergogna.

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 21 dicembre

La polizia stradale di Taranto ha recuperato un carico di bottiglie di prezioso Primitivo di Manduria ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 21 dicembre

Dopo l’annullamento con rinvio della Cassazione che ha invece confermato tutte le condanne degli imputati del processo sulla presunta ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 21 dicembre

Un quarto giovane manduriano, non indagato, doveva trovarsi all’appuntamento del 22 febbraio del ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 21 dicembre

L’arrivo di un nuovo cane in casa è sempre un momento emozionante, ma può anche ...

Tutte le news
La Redazione - ven 20 dicembre

Nel consiglio comunale di ieri, quello che il sindaco e il presidente non volevano fosse trasmesso sui canali de La Voce di Manduria, ...

Tutti contro la discarica di Lizzano tranne Manduria
La Redazione - lun 9 dicembre

Il 4 dicembre è scaduto il termine per enti e amministrazioni del territorio orientale della provincia di Taranto per presentare i pareri sulla richiesta di Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale per la riapertura della discarica ex Vergine ...

A.A.A. Cercasi geometri. Se n’è parlato in un convegno all’Einaudi
La Redazione - mer 11 dicembre

Diventare geometra: convegno dell’Istituto “Luigi Einaudi” sulle numerose opportunità della professione. Pochi diplomati rispetto alle crescenti richieste da parte del mondo del lavoro, pubblico e privato ...

Per “Qui non è Hollywood” tutti a scuola di dialetto dal bravo Mancini
La Redazione - mer 11 dicembre

Chi ha visto la miniserie della Disney sul delitto di Sarah Scazzi sarà rimasto stupito della flessione dialettale avetranese straordinariamente autentica delle protagoniste e protagonisti non pugliesi. Come hanno fatto? A ...