Le foto
Baccal� fritto in pastella con la birra
Baccalà fritto in pastella con la birra | © n.c. 300 g filetto di baccalà già ammollato, 100 g di farina 0, birra q.b., 10 g di lievito di birra , farina per infarinare q.b.
olio d' oliva per friggere.
Spellate il baccalà e privatelo di eventuali spine, asciugatelo bene. Preparate la pastella con la farina setacciata e il lievito, aggiungete a filo la birra quanto basta per avere un composto denso, mescolate con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Lasciatela riposare coperta per almeno un ora (meglio se più a lungo), è pronta quando in superficie si formano delle bollicine. Tagliate il filetto a strisce larghe circa 3 cm. infarinateli e immergeteli nella pastella (pochi alla volta) e in abbondante olio caldo, rigirateli se necessario e lasciateli friggere fino a completa doratura, sgocciolateli con un mestolo forato, metteteli in un vassoio con carta assorbente e serviteli caldi.
Vino Consigliato: Rosato Terragna F.Lli Lenti
Mariarosaria Maci
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, ven 25 aprile
Adnkronos - oggi, ven 25 aprile
Adnkronos - oggi, ven 25 aprile
Adnkronos - oggi, ven 25 aprile
Adnkronos - oggi, ven 25 aprile
Adnkronos - gio 24 aprile