
Apprezzatissimo sui social il gesto di Alessandro Salerno, titolare del marchio «Sandrino», una catena di gelaterie con punti vendita in diverse città italiane, che sul suo profilo Facebook ha postato la foto che lo ritrae con uno dei suoi dipendenti di colore in servizio nella gelateria di Campomarino di Maruggio.
«Lui è Yusuf – scrive Salerno -, 35 enne somalo ed è un mio dipendente a Campomarino . È una persona che nonostante abbia lasciato in Somalia una moglie e 4 figli – prosegue il post - non ha tempo per non sorridere alla vita , di impegnarsi nel lavoro , di essere sempre cortese con tutti». Con chiari riferimenti all’attualità, l’imprenditore chiude così il suo commento «Non è il colore della pelle a far giudicare, ma la forza di volontà, di mettersi in gioco e di lavorare! Che sia bianco o nero se sbaglia deve pagare».
Bella e apprezzabile lezione di tolleranza e solidarietà sociale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.