E’ previsto per oggi alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Avetrana, un incontro pubblico con l’assessore regionale al ramo, Anita Maurodinoia, su infrastrutture e della mobilità, tema di basilare importanza per lo sviluppo economico, ma ancor prima per la sicurezza degli automobilisti e per garantire gli opportuni servizi a tutti coloro che abitano il territorio ionico.
Particolare attenzione verrà riservata alla statale 100 e alla Bradanico-Salentina, di fatto escluse dalle opere finanziabili del Cipess. In particolare, la via che da Taranto porta a Bari, è stata oggetto della seduta della V Commissione di lunedì 25 marzo. La statale 100 senza alcun dubbio richiede interventi immediati, alla luce dei numerosi incidenti, spesso mortali, verificatisi anche di recente sulla importante arteria, particolarmente trafficata.
L’incontro sarà occasione per comunicare come la Regione si sta muovendo al fine di sollecitare da una parte una risposta dal Governo, che tarda ad arrivare, e dall’altra per fare il punto sulle iniziative che ciascun Comune sta mettendo in piedi con riferimento al tratto in corrispondenza del proprio territorio: autovelox, segnaletica, bande rumorose guard rail...
Dopo i saluti a cura dei Consiglieri regionali Michele Mazzarano e Enzo Di Gregorio, nonché Presidenti rispettivamente della V e della II Commissione regionale, del Consigliere del Presidente, Mino Borraccino, e del Consigliere provinciale Lucio Lonoce, sono previsti gli interventi del Presidente di Confcommercio Taranto Leonardo Giangrande, di Pietro De Padova, per la Cia Due Mari e, in rappresentanza del circolo del Partito Democratico di Avetrana, di Antonio Forte, Lucia Vacca, Grazio Soloperto e Rosaria Petracca.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Klon
mer 27 marzo 21:24 rispondi a Klonper scrollare tutta la pubblicita', ho dimenticato cosa ho letto...
Egidio Pertoso
mer 27 marzo 06:54 rispondi a Egidio PertosoSe sono questi i problemi per la sicurezza e la salute dei cittadini...piu' auto che circolano forsennatamente ed ospedali e strutture sanitarie che chiudono ? Pensate alla salute, massimamente a quella mentale !