Giovedì, 24 Aprile 2025

Cronaca

Il sindaco questa mattina aveva escluso ogni rischio

Come era prevedibile, il pavimento dell'ex mercato ha inghiottito un escavatore

L'escavatore inghiottito L'escavatore inghiottito

Alla fine è accaduto quello che tutti temevano. Tranne il sindaco che proprio questa mattina ha pubblicato un post assicurando l’infondatezza degli allarmi. Il terreno dell’ex mercato coperto dove il Comune sta realizzando un parcheggio sotterraneo da 22 posti auto, è venuto già inghiottendo un escavatore che era in movimento. Fortunatamente il lavoratore che era a bordo non è rimasto ferito.

Così il sindaco, questa mattina, assicurava in una nota cittadini: «Contrariamente a quanto riportato ripetutamente su un giornale locale (il nostro, ndc), non c'è stato alcun problema di cedimento del terreno e/o della pavimentazione sulla via F.Schiavoni causati dal transito dei mezzi pesanti operanti nel cantiere dell’ex mercato coperto». Alla fine del lungo comunicato, Pecoraro scrive: «Non vi è stata alcuna emergenza o danno imprevisto e i lavori proseguono secondo quanto pianificato, con la massima attenzione alla tutela del patrimonio storico e alla sicurezza».

Seguiranno aggiornamenti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

32 commenti

  • Gregorio
    sab 8 marzo 13:58 rispondi a Gregorio

    Guardando il film di Mission Impossible come la Serie cinematografica, bisogna effettuare il recupero del mezzo con l’ELICOTTERO 🚁, 🤣🤣🤣🤣altrimenti qualsiasi veicolo non riuscirà mai a TIRARE l’escavatore !!

  • Egidio Pertoso
    ven 7 marzo 18:13 rispondi a Egidio Pertoso

    La striscia di Gaza e' un bell'esempio di distruzione intelligente. La ex citta' messapica sta diventando un cumulo di rovine da intelligenza pecorina; senza offesa per le buone bestie, ovviamente...

  • Gregory
    ven 7 marzo 10:18 rispondi a Gregory

    È arrivato quasi alla fine del suo progetto ,,LA DISTRUZIONE,,e poi scende dalla poltrona lasciando ai manduriani ,nu ca,,,in cul,,.Grazie

  • Amedeo
    ven 7 marzo 10:13 rispondi a Amedeo

    Peccato che non ci è scappato il Morto,così le autorità erano costretti ad intervenire anche se il dittatore è tutelato da amici .Manduria distrutta territorialmente e panicoramente e ancora.Opinione????

    • Cittadino illustre
      ven 7 marzo 16:03 rispondi a Cittadino illustre

      Peccato??? Wow....odiate tanto una persona che sperate ci scappi il morto sempre per dare colpa al sindaco? Lei non è ridicolo....ma è da denuncia oltre che da ricovero. Si vergogni

  • Aa
    ven 7 marzo 04:30 rispondi a Aa

    Ma custu vive Manduria o stai sobbra la luna cu no si n'accorgi ti tuttu Lu scempiu Ca nce' a Manduria?mah....a meno ché cu l'età li sta scemmi la cataratta o ai turmennu ti ponta

  • Felice Lafresa
    ven 7 marzo 02:13 rispondi a Felice Lafresa

    Tanto baccano per niente. Il sindaco ha fatto bene il parcheggio serve a Manduria ci sono molte macchine. Bisogna usare la bicicletta altrimenti non ci lamentiamo dei parcheggi.

    • Lorenzo Libertà per la Marina
      ven 7 marzo 08:28 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

      E fare le piste ciclabili 🚴? Stessa cultura del Sindaco? Visto che ci sono tante macchie per andare in bici servono le ciclabili serie e lunghe. O no? Sommiamo i soldi per via Mancini più questi per il parcheggio sotterraneo, hai voglia a farne di piste ciclabili. Appunto

  • Dino Conta
    gio 6 marzo 23:24 rispondi a Dino Conta

    Secondo me è stato un sabotaggio. Qualcuno che vuole male al sindaco. Occorra un’indagine. Le cose non succedono a caso, il progetto era fatto bene e gli studi erano giusti. Qualcuno potrebbe aver messo una piccola bomba.

  • Adriano
    gio 6 marzo 22:24 rispondi a Adriano

    Sindaco "Nostradamus" Meno male che non succedeva niente ???

  • FDB
    gio 6 marzo 22:23 rispondi a FDB

    È andato dritto nel parcheggio!

  • Arbitro
    gio 6 marzo 22:08 rispondi a Arbitro

    Troppi errori.... ma il Progettista è... da cartellino GIALLO, o da cartellino ROSSO ???

    • Katia
      ven 7 marzo 10:15 rispondi a Katia

      Sig arbitro presumo da cartellone Verde dipende il taglio

  • Pascali
    gio 6 marzo 21:53 rispondi a Pascali

    Mi chiedo: ma per le fasi di recupero del mezzo dovrà entrare un altro .. ESCAVATORE!? .😮 Noni unu..ma TOI !! 😮🤪O muerti mia.. pì nò diri ncun'otra cosa! !!🚒🚒🚒

  • Pascali
    gio 6 marzo 21:44 rispondi a Pascali

    Come vedi, Carissimo Sindaco non c'è bisogno della sfera magica, questa E' la realtà! Sicuramente, prima di approvare questo STUPIDO progetto non è stato fatto NESSUN SOPRALLUOGO in merito alle condizioni del SOTTOSUOLO. Secondo me è stato fatto tutto su TEORIA, tra.. [più o meno, forse, probabilmente, può darsi, per caso ( non questo🧀 ), ...il tutto senza una CERTEZZA. Pensiamo al peggio, e..se l'operaio dell'escavatore fosse morto ?? Il Dirigente dei lavori se la passava liscia ??

  • Giuanni
    gio 6 marzo 21:29 rispondi a Giuanni

    Nello scritto : - "«Non vi è stata alcuna emergenza o danno imprevisto e i lavori proseguono secondo quanto pianificato, con la massima attenzione alla tutela del patrimonio storico e alla sicurezza».". Quannu tici li cosi ..a quantu JETTATURI cà li stà mannamu.... manca cù li cati nù LAMPU ⚡ an'capu !!!

  • Antonio Ruggero
    gio 6 marzo 18:52 rispondi a Antonio Ruggero

    CIUCCI, CIUCCI, CIUCCI! Ciuccio chi ha concepito tale opera; Ciuccio chi.ha fatto il progetto; Ciuccio chi ha dato l'autorizzazione a costruire. Era prevedibile.... lì sotto passa il Fossato della mura. Stanno mettendo a rischio la stabilità delle abitazioni circostanti. Fossi io, in via cautelare, farei una denuncia. SONO PERICOLOSI

  • Raffa
    gio 6 marzo 18:38 rispondi a Raffa

    Speriamo che quella via di fuga dell'acqua non riservi altre spiacevoli sorprese

  • Messapico
    gio 6 marzo 18:29 rispondi a Messapico

    Ma dico nessuno, specie l'opposizione, riesce a fare qualcosa per bloccare questi assurdi lavori. Consiglieri votati dai cittadini e che siedono comodamente, come se nulla stesse accadendo, mentre una intera strada sta' franando con eventuali rischi a cose e persone. Possibile, che nessuno di questi Consiglieri denuncia alle Autorità competenti ciò che sta' succedendo, avviando urgentemente un sopralluogo per evitare ulteriori crolli in un'area dove è risaputa la presenza di un canale di epoca Romana e quindi, che dovrebbe essere oltretutto tutelato e non demolito? Assurdo tutto ciò è assurdo. Ma che schifo di Città è questa?

  • Gregorio
    gio 6 marzo 18:12 rispondi a Gregorio

    Quando il progetto affidato all'architetto Attanasio si rivela INIDONEO a rendere l'immobile vista tecnico e giuridico, eventualmente anche per negligenze nella direzione dei lavori, il committente ( Comune ) ha anche diritto al risarcimento dei danni. Se ci fosse stato un morto ( facciamo le 🤘, maisia signori ) c’era: sequestro dell’intera zona, sequestro del mezzo, fermo dei lavori, e in più, la Ditta appaltatrice chiederà le spese legali + spese per danni materiali ed economici. Conclusione: FINE LAVORI 2040 !!

  • Lino Dinoi
    gio 6 marzo 18:10 rispondi a Lino Dinoi

    Le ultime parole ...famose... Che figura di Me.....e non mi riferisco solo al nostro "menoAmato" sindaco, anche e sopratutto a tutti i tecnici responsabili di tale progetto e non per ultimi l'impresa che sta seguendo i lavori.

  • Domenico DV
    gio 6 marzo 18:01 rispondi a Domenico DV

    Già l'idea, chiunque l'abbia avuta, appariva una "genialata" dai benefici non valutabili nel rapporto utilità/spesa. Tecnicamente poi, anche per me, che sono un semplice cittadino non esperto, ma abbastanza informato, si tratta di una grave approssimazione progettuale da... irresponsabili che giocano sulla pelle dei lavoratori. Se si fosse fatto male l'escavatorista, chi ne avrebbe risposto? Il commercialista o l'ingegnere? Ci sarà un indagine sulla disgazia sfiorata o si sentirà la solita frase tipica: no è nienzi, no! Che cosa non si farebbe per 22 posti... d'auto. Naturalmente attenduo con un po' d'ironia il grave episodio. Un incoraggiamento all'incoronazione.

  • Dario Lampa
    gio 6 marzo 17:58 rispondi a Dario Lampa

    Inaugurato il parcheggio sotterraneo senza prete e senza sindaco?? Solo a Manduria!!

  • Pippinu
    gio 6 marzo 17:53 rispondi a Pippinu

    Vorrei tanto conoscere l’ingegnere ATTANASIO… così.. tanto per. Certo che dovremmo fare come una pubblicità progresso degli anni novanta , che diceva : < SE LO CONOSCI LO EVITI SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE > 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • Assunta
    gio 6 marzo 17:52 rispondi a Assunta

    Parole da ciarlatani. Opinione

  • Giuanni
    gio 6 marzo 17:46 rispondi a Giuanni

    Ci era scappatu ncunu muertu, erumu RITUTU TUTTI !

  • Gregorio
    gio 6 marzo 17:44 rispondi a Gregorio

    Come vedo dalla foto, i lavori procedono molto bene, senza nessun problema. Adesso c’è già il primo parcheggio 🅿️, bisogna attendere altri 21 crolli, in modo da poter COMPLETARE tutto il progetto ..cioè 22 posti auto 🚙 🚕🚗🛻🚐🚗🚕🚙🛻🚜🚗🚕🚙🛻🚐🚜🛺🛵🛻🚕🚗 e 🚙

  • Patricia Caprino
    gio 6 marzo 16:27 rispondi a Patricia Caprino

    Solo 22 parcheggi??!? Ma è uno scherzo?🤣🤣🤣

  • Vincenzo
    gio 6 marzo 16:23 rispondi a Vincenzo

    Scava scava, emergerà che lì sotto gli antichi Messapi avevano realizzato un luogo di ricovero. Non di mezzi, ma delle loro bestie, che allevavano per alimentarsene. C'erano anche equini, oggigiorno sostituiti dalle auto, con molti PIù cavalli, dalle caratteristiche differenti.

  • CRICORIU
    gio 6 marzo 16:16 rispondi a CRICORIU

    Le ultime parole famose... O detto in altri termini sputa ca mmmisca. Fortunatamente l'operatore del mezzo non si e' fatto male( per adesso) . Bene farebbe ,però, la ditta a far valere le proprie posizioni riguardo la sicurezza dei propri operai. O dobbiamo aspettare epiloghi ben piu' gravi.? In questa situazione piu' di qualcuno dovrebbe solo TACERE ad iniziare dal commercialista a finire al megatecnico (con dubbie preparazioni tecniche)... Ed a quanto pare portunu puru spurchia...

  • Maria
    gio 6 marzo 16:00 rispondi a Maria

    Chiedo non sarebbe da denunciare?? Zona archeologico

  • Lorenzo Libertà per la Marina
    gio 6 marzo 15:57 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

    Chiamateli fessi. In realtà il sito è una miniera d' oro per tutto ciò che è extra contratto d' appalto 😜 Più o meno come l' appalto per la raccolta dei rifiuti. Controllare voci extra e fare i conti. 👍 Ipotesi da non sottovalutare. Opinioni

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 24 aprile

Dopo le dimissioni del vicesindaco Vito Andrea Mariggiò, una nuova tegola si abbatte sull’amministrazione Pecoraro. E ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 24 aprile

Tutti gli incroci delle strade che portano verso il mare e della stessa litoranea sono pericolosi perchè la vegetazione lasciata crescere ...

Tutte le news
La Redazione - mer 23 aprile

Sono il compositore Ferdinando Arnò e l’ex consigliere comunale Mimmo Breccia due dei sei manduriani denunciati dal collaboratore del sindaco, Gregorio ...

Tutte le news
La Redazione - mer 23 aprile

Il consigliere comunale del gruppo civico, Domenico Sammarco, ha inviato una lettera agli assessori competenti per chiedere di intervenire sul monumento ...

Tutte le news
La Redazione - mer 23 aprile

Il circolo Arci "La Makula" di Manduria organizza per il prossimo 25 aprile un "Pranzo sociale antifascista" nella sua sede al chilometro ...

Stellina torna in carcere: “era pronto per la latitanza”
La Redazione - mer 9 aprile

Per la terza volta in otto mesi e dopo quasi 38 anni continuativi di reclusione, scontati quasi tutti con l’isolamento del 41bis, il manduriano Vincenzo Stranieri è tornato in carcere. L’ex boss della sacra corona unita, secondo ...

“Stellina” resta in carcere e si giustifica: ho perso l’orientamento
La Redazione - gio 10 aprile

La giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Taranto, Rita Romano, ha convalidato la misura detentiva in carcere per il 64enne manduriano, Vincenzo Stranieri, accusato di evasione dai domiciliari e porto d’arma con proiettili ...

Cinque minori terribili non potranno frequentare il corso, la villa, la piazza e il centro storico
La Redazione - gio 10 aprile

Per due anni non potranno frequentare i locali pubblici del centro. Per loro, bar, ristoranti e pubblici esercizi saranno accessibili solo nelle periferie o comunque lontano dai luoghi delle movida manduriana. ...