E’ stata dimessa da quattro giorni dall’ospedale di Manduria, ma nessun familiare è disposto a riprendersela. E’ la triste situazione di una signora di 75 anni soccorsa e trasportata da un’ambulanza del 118 al Marianna Giannuzzi dove è stata sottoposta alle cure del caso prima delle dimissioni. Ma ora non c’è nessuno disposto a prenderla per riportarla a casa.
Pare che il marito che l’ha accudita prima del ricovero nella casa dove abitano a San Pietro i Bevagna, frazione marina di Manduria, abbia fatto sapere ai sanitari di non essere più in grado di farlo perché anche lui ha bisogno di assistenza. La 75enne soffre degli esiti di una frattura di femore che non le permette di muoversi con scioltezza ed ha bisogno di essere costantemente accompagnata.
Il personale ospedaliero ha attivato i servizi sociali della Asl che hanno preso in carico il caso ma che non hanno ancora trovato una sistemazione adeguata. Nell’attesa, all’anziana paziente viene assicurato un posto nel reparto dell’osservazione breve del pronto soccorso e naturalmente i pasti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Walter
sab 11 maggio 09:36 rispondi a WalterSarà che da ospedale è stato convertito
Klon
ven 10 maggio 14:15 rispondi a Klone la pensione chi se la prende?
Realtà
ven 10 maggio 10:56 rispondi a RealtàEd i "figli" ?