Domenica 21 maggio 2023, torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, giunta quest’anno alla XIII edizione.
Oltre 400 luoghi esclusivi da visitare come castelli, rocche, ville, parchi e giardini saranno visitabili gratuitamente, in un’immersione nella storia che rende ancora oggi il nostro Paese identificabile nel mondo e che potrebbe costituire perno dello sviluppo sostenibile a lungo termine del Paese.
A Manduria la dimora storica inserita nel programma è il Palazzo Donna Elisabetta. In provincia di Taranto la masseria Angiulli Grande a Grottaglie, Villa Pantaleo a Taranto, Masseria San Mama a Castellaneta, Palazzo Motolese a Martina Franca, Masseria Tagliente Martina Franca.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Alessia Ligorio
sab 20 maggio 2023 11:32 rispondi a Alessia LigorioMa Archeoclub sta patrocinando un'iniziativa culturale o commerciale? L'immobile storico ritratto è conosciuto da tutti come Palazzo Schiavoni Carissimo, mentre "Palazzo Donna Elisabetta" è il nome di un'attività commerciale ubicata in una porzione del predetto stabile. È curioso che i responsabili locali dell'associazione non conoscano la vera storia di Manduria.
Moccia Paola
ven 19 maggio 2023 08:33 rispondi a Moccia PaolaBuongiorno, ritengo doveroso che da parte delle associazioni culturali presenti in paese si faccia chiarezza sulle reali dimore storiche presenti a Manduria. A mio avviso, non esiste e non è mai esistito un palazzo storico " donna Elisabetta"; l'immagine pubblicata infatti, fa chiaro riferimento alla dimora storica " palazzo Schiavoni Carissimo". Grazie