![La discarica di Manduria, nel riquadro Massimiliano Di Cuia La discarica di Manduria, nel riquadro Massimiliano Di Cuia](/Upload/Images/04-06-2024/419867_Progetto_senza_titolo_2024_06_04T075543_469.png)
Pubblichiamo di seguito la nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia che prende posizione contro l'ampliamento della discarica di Manduria voluta dalla giunta regionale.
«I cittadini non possono pagare il prezzo dell’incapacità del centrosinistra di governare la Puglia: l’ampliamento delle discariche, tra cui quella di Manduria, per far fronte alle esigenze irrisolte anche in tema di rifiuti, rappresenta uno schiaffo intollerabile da parte di una Giunta senza vergogna. Parlare di emergenza dopo vent’anni di governo della regione non significa altro che riconoscere il proprio fallimento nella gestione del ciclo dei rifiuti. E’ bene ricordare che Asl Taranto, Comune di Manduria e persino Arpa Puglia hanno espresso parere negativo alla richiesta autorizzativa per l’ampliamento. Davanti a questa decisione scellerata e offensiva nei confronti di una comunità che patisce già moltissimo in termini ambientali e sanitari, siamo pronti ad alzare barricate e manifestare assieme ai cittadini. La Giunta Emiliano-Decaro non riesce a chiudere il ciclo dei rifiuti e decide di affossare intere comunità: non lo consentiremo».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Manduriano
oggi, mer 12 febbraio 18:43 rispondi a MandurianoLa discarica da una parte e lo scarico a mare del depuratore dall'altra,come fate a dormire la notte,sinistra avete rovinato Manduria..
Giovanni Cazzato
oggi, mer 12 febbraio 18:42 rispondi a Giovanni CazzatoSe Landini dice che serve una rivolta sociale contro le ingiustizie e le povertà Forza Italia e la Meloni Gridano allo scandalo. Adesso un fedelissimo del governo nazionale, (governo che non si prende cura del fatto che aumenta la povertà e che oltre 5 milioni di persone non possono curarsi), vuole fare le barricate. Vedi come gira la ruota! Cmq aspettiamo il consigliere sulle barricate come quelle che voleva fare il famoso Breccia.
CRICORIU
oggi, mer 12 febbraio 17:40 rispondi a CRICORIUEd ecco, immancabile, la solita becera strumentalizzazione politica ... Occorre ricordare al "signorino" in questione, ed a tutte le compagini politiche in generale, che e' il territorio e la cittadinanza in se a pagarne le conseguenze ed ahime' i danni..... Nessun colore politico e' escluso da questo discorso, sia chiaro! Ultimamente però va di moda dare la colpa sempre ad altri... Occorre ricordare altresi all'avvocato che anche personaggi del suo colore politico hanno "tombato " ingenti quantitativi di rifiuti ...anche tossici.. e forse qualcuno anche nei materiali da costruzione...boccaccia mia...Quindi sarebbe il caso di applicare " UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO " . Qualcuno glielo spieghi a questi pseudopoliticanti da quattro soldi odierni... DESTRA SINISTRA GIALLI NERI VERDI ROSSI.... NESSUNO ESCLUSO ... LMU spuly
Ale
oggi, mer 12 febbraio 17:05 rispondi a AleScusa ma che si aspetta ad alzare barricate o sono solo parole ,decidetevi che Manduria sara' al l vostro fianco e sicuramente alle prossime elezioni comunale la sinistra andrà a raccogliere pomodori e sara' la volta buona per vincere
Gregorio
oggi, mer 12 febbraio 16:31 rispondi a GregorioE questa è l’amministrazione del cambiamento? Dove sono esenti ai problemi reali della città, sono senza responsabilità. Non solo, non riescono a debellare l’inconveniente ma, addirittura non fanno niente per migliorare l’ambiente, sanno solo tagliare gli alberi 🪵🪵 ( vedi Viale Mancini) senza impiantare altri alberi 🌴 . …c’è fini cà sta facimu !!
Pietro
oggi, mer 12 febbraio 16:19 rispondi a PietroSono d'accordo su tutto quello che avete scritto. Però mi chiedo solo come pensate di fermare Emiliano e 5 Stelle adesso che hanno già approvato il progetto di ampliamento? Questa gente continua a fare danni sia all'ambiente che alla sanità senza badare a niente e a nessuno, ma continuano imperterriti, tanto rimangono impuniti. Se fossero stati cittadini comuni, da mo che li avrebbero fermati e pure arrestati. Non c'è giustizia. Sono, anzi siamo delusi e arrabbiati.
Pietro
oggi, mer 12 febbraio 14:50 rispondi a PietroNon ci sono parole per commentare l'operato di Emiliano e company, che approvano l'aumento della mega discarica di Manduria, contro i pareri contrari di ASL e ARPA che è la stessa agenzia regionale che tutela l'ambiente. Qui siamo in presenza da anni, di reati contro l'ambiente e la salute dei manduriani. Ieri sera verso le venti e trenta l'aria era irrespirabile, sembrava di essere in un "sentinaro"! Perché PD e 5 Stelle ci fate questo? Senza vergogna approvate il progetto dell'ampliamento, quando Manduria aspetta ancora la bonifica dell'altra discarica "li Cicci"? Possibile che nessuno riesce a fermare questa gente? Come mai?