Il comune di Manduria ha acquistato trenta fototrappole per immortalare e incastrare gli sporcaccioni che abbandonano rifiuti di ogni genere.
Le spie elettroniche in grado di funzionare anche al buio saranno installate nei punti strategici del territorio urbano e sul litorale con l’intento di reprimere il fenomeno dell’abbandono incontrollato di ogni genere di spazzatura ed ingombranti in genere.
Le fototrappole saranno collegate in rete con la centrale operativa della polizia municipale che individuerà i responsabili attraverso la lettura delle targhe. Sono previste sanzioni sino a 500 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
15 commenti
[email protected]
mar 4 maggio 2021 06:19 rispondi a [email protected]Lungo il litorale di specchiarica fino a torre colimena non esiste un'isola ecologica e quindi chi può andare nelle seconde case non ha la possibilità di deporre i rifiuti magari differenziate .questo ovviamente produce cumuli di spazzatura specialmente nei pressi di agglomerati urbani. Si dovrebbe provvedere alla raccolta prima di pensare a installare telecamere allo scopo di far cassa.lla tassa sulla spazzatura la pagano e come, anche vacanzieri. Non ce energia elettrica per illuminazione pubblica.si cammina con le torce.sulla spiaggia c'è un rudere in stato d'abbandono con topi e quant'altro.il tutto in avanzato stato di abbandono in una zona che deve essere fiore all'occhiello per la presenza delle saline monaci area WWF.dove finiscono i soldi Imu delle seconde case ?
Gregorio
dom 2 maggio 2021 07:00 rispondi a GregorioSpero che quest’anno, tolgono i bidoncini dalle spiagge, per 3 motivi: 1* sono inutili i 4 colori , perché l’operatori ecologici hanno un solo mezzo !!! 2* Non tutti rispettano “la differenziata “ (ammettiamo che l’operatore sia corretto).!! ..e chiaramente andrà per INDIFFERENZIATO!!! 3* Essendo in “zona “ (fuori controllo dalle videocamere) i cittadini disonesti , e C’E NE SONO TANTI!!! Butteranno di tutto di più !!!!
giorgio sardelli
ven 30 aprile 2021 01:08 rispondi a giorgio sardelliInutile che consigliate stratagemmi vari, se poi funzioneranno come la macchinetta della ZTL ( zona traffico limitato ) con l'orario spostato di almeno un'ora per non dire sballato
Paola Saracino
ven 30 aprile 2021 11:04 rispondi a Paola SaracinoNon sono state acquistate, "sono in comodato gratuito, fornite da Ager", ai Comuni che ne avevano fatto richiesta.
Giorgio
ven 30 aprile 2021 03:32 rispondi a GiorgioSig Paola e quindi. Qui dice acquistati. QUINDI HAI COMPARI e AMICI,,,,,, L'osso spetta non la carne??
Lorenzo
ven 30 aprile 2021 01:42 rispondi a LorenzoMi scusi sig. Ra Paola, sa per caso se le foto trappole sono state ordinate da questa giunta comunale di Manduria o dai Commissari antecedenti? Grazie
Walter
ven 30 aprile 2021 07:13 rispondi a WalterCosa corretta, sai che succede fatta la legge trovato l'inganno. Gli sporcaccioni butterranno altrove. Mi chiedo non si poteva dare in appaldo alla vigilanza che loro girano d'appertutto. Grazie
Enzo
ven 30 aprile 2021 09:51 rispondi a EnzoBravo Sig Walter! Giusta osservazione!! Anche perché le varie pattuglie “coprono “ la zona a 360^gradi, cosa che i (con tutto rispetto) vigili non fanno!!!!
Mario Fortunato
sab 1 maggio 2021 08:49 rispondi a Mario FortunatoE chi li paga?
Walter
sab 1 maggio 2021 10:21Sig Mario, chi paga le camere, chi paga l'installazione, chi paga la manutenzione, chi paga l'energia elettrica, ecc?? "Io dico come Mangiano i compari?? Domanda lecita. Naturalmente è un servizio che viene pagato dai cittadini(ha cosa servono I tributi che paghiamo) Presumo che ci sarà un ritorno delle scansione emessi.
Enzo
ven 30 aprile 2021 09:32 rispondi a EnzoBravo!! Giusta osservazione! Anche perché la vigilanza ha una “copertura “ di 360^ gradi!! Cosa che non fanno ( con tutto rispetto) i vigili !!
Mario Fortunato
ven 30 aprile 2021 06:16 rispondi a Mario FortunatoBene le fototrappole, ma troppo bassa la multa da 500,00 Euro. È anche vero che però il Comune deve far funzionare la raccolta dei rifiuti.
residente
dom 2 maggio 2021 01:54 rispondi a residentema signori invece di spendere soldi inutili in foto trappole e via via dicendo non sarebbe giusto ed economico fornire la zona di cestini o piccole isole ecologiche e svuotare regolarmente????? ma un povero cristo che fa una bustina di immondizia a casa al mare dove la deve buttare??? ci rendiamo conto che siamo l'unico paese della zona con questo problema???? ma i nostri amministratori si sono mai guardati intorno per vedere quello che succede nei paesi limitrofi possessori di zone balneari???? MA CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?????
Mario Fortunato
mar 4 maggio 2021 12:09 rispondi a Mario FortunatoL'abbandono dei rifiuti è un problema di decenni, e c'era anche con i bidoni..
Lorenzo
ven 30 aprile 2021 06:06 rispondi a LorenzoBene. Ottima cosa, l' importante è cambiare a turno le posizioni altrimenti poi individuate le distruggono. Lo sapranno senz'altro le forze dell'ordine comunali. Speriamo.