
Nella giornata di ieri, 17 maggio, la classe terza B (corso musicale) dell'istituto comprensivo "Michele Greco" di Manduria, ha partecipato e vinto il primo premio del 19esimo Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Lams Matera 2019".
Tale concorso mira a valorizzare la musica e la cultura in tutti i suoi aspetti. Particolare importanza ha avuto quest'anno perchè inserito nell'anno in cui Matera è stata riconosciuta capitale della cultura europea ed anche per essere stato svolto, per coincidenza, proprio nella settimana dedicata alla musica indetta dal Ministero.
La classe manduriana vincitrice che ha partecipato per colmare la delusione lasciata dal fatto che il tradizionale saggio di fine anno scolastico non verrà svolto, si è esibita con fierezza, con diversi strumenti quali: chitarre, flauti, oboe, pianoforte e batteria presentando due brani: "Profondo rosso" dei Goblin arrangiato e diretto dal professore Rodolfo Lomartire e "Galop infernale" di Offenbach tratto dall'Orfeo all'inferno adattato dal professore Cosimo De Luca e diretto dal professore Lomartire.
Insieme a loro a far assaporare la vittoria meritata, anche i professori Moscogiuri, Spina e la formidabile coordinatrice De donno.
Una soddisfazione per i ragazzi della cittadina messapica negli ultimi giorni dilaniata da commenti cattivi per gli ultimi fatti di bullismo accaduti. Un ottima dimostrazione per dire che Manduria ha anche bravi ragazzi con valori migliori a cui credere.
Fabiola Pizzi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.