Una gradita sorpresa di Natale ieri mattina per Luciano, uno dei tanti ospiti della residenza per anziani “Villa Argento” di Manduria: grazie al progetto “Nipoti di Babbo Natale” tutti gli anziani che risiedono nelle case di riposo possono esprimere un desiderio che chiunque può accontentare. Fra chi chiede degli abiti, del cibo o anche della semplice compagnia, la richiesta di Luciano era quella di un modellino di elicottero in scala, in memoria del suo passato da pilota di elicotterista della Marina militare.
Una piccola richiesta esaudita dunque grazie al progetto ideato dall’associazione "Un sorriso in più Onlus” che dal 2004 si prende cura di anziani, bambini e ragazzi ospiti di comunità educative del territorio o case di riposo. Visitando il sito https://www.nipotidibabbonatale.it/ si può regalare un sorriso a tanti anziani che, come Luciano, hanno bisogno di piccoli gesti del genere, soprattutto nel periodo natalizio.
Un ringraziamento speciale va al personale della struttura “Villa Argento” per aver aderito a questo progetto e per aver combinato l’incontro con Luciano e gli altri quattro ospiti che in queste settimane hanno ricevuto la visita di altri “nipotini” che hanno provveduto a soddisfare le loro richieste.
Raffaele Montesardo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.