Il geometra manduriano Angelo Dinoi ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto denunciando lo stato di pericolosità in cui si trova la recinzione dello stabile in disuso, di proprietà comunale sitato a Uggiano Montefusco, realizzato con 770 mila euro di fondi regionali del bando “Bollenti Spiriti” e mai utilizzato per il suo scopo originario. Alla denuncia sono state allegate delle immagini che mostrano l’ammaloramento delle parti in muratura in parte già crollata. «Tenendo conto che da quella strada e sul marciapiede passano ogni giorno centinaia di persone, ciclomotori e veicoli in genere – si legge nell’esposto – si chiede un vostro sollecito intervento per evitare danni a persone o cose».
Il geometra Dinoi accusa inoltre un assessore che in una dichiarazione pubblica affidata ai social avrebbe annunciato l’inizio dei lavori di recupero a settembre dell’intero stabile fortemente degradato «fregandosene – si legge – di mettere in sicurezza il cantiere».
Oltre a rivolgersi alla magistratura, Dinoi ha qualcosa di dire nei confronti di tutta l’amministrazione comunale. «Invece di continuare a postare foto di eventi, manifestazioni, feste, processioni ed altro, cercate di risolvere i veri problemi tra cui quelli della sicurezza e della salute dei cittadini», manda a dire il tecnico.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Katia
mar 22 ottobre 10:25 rispondi a KatiaLa mia opinione.Se crollasse l'amministrazione farebbe meno danni
Tommaso
mar 22 ottobre 09:22 rispondi a TommasoAh è già iniziata la campagna elettorale?
KLON
lun 21 ottobre 22:12 rispondi a KLONDov'è qui? Cosi' non ci passo....!
giorgio sardelli
lun 21 ottobre 14:35 rispondi a giorgio sardellidue muri perpendicolari formano un angolo piu o meno a 90° ed è il punto piu forte di tutto il resto strano che sta cadendo proprio nell'angolo tranne se qualcuno ci sbatte vicino con un mezzo e il colmo che deve ricostruirlo il comune ha però
giorgio sardelli
lun 21 ottobre 14:29 rispondi a giorgio sardellisig, dinoi quanti esposti hai fato per le carenze che ci sono in manduria? mia nonna ha detto che la campagna elettore è gia partita
Cittadino Repubblicano
lun 21 ottobre 14:27 rispondi a Cittadino RepubblicanoEppure proprio Dinoi ha votato per Pecoraro, ovviamente al ballottaggio. . Erano gli ordini impartiti dalla dirigenza del suo Movimento.
Angelo Dinoi
lun 21 ottobre 19:33 rispondi a Angelo DinoiCaro cittadino illustre senza coraggio di mettere la faccia e farsi riconoscere, ti volevo giusto dire che io personalmente il giorno del ballottaggio ero fuori Manduria per lavoro e se ti fai riconoscere ti do le prove. Inoltre aver votato un qualunque soggetto non significa essere suo servo a vita. Bisogna avere l'umiltà di ammettere gli errori e cercare di risolvere. Ma vedo che lei questo non può capirlo essendo una loro pedina che si nasconde dietro ad un profilo anonimo.
Cittadino Repubblicano
lun 21 ottobre 22:52 rispondi a Cittadino RepubblicanoDinoi ammette che il suo Movmento ha sbagliato nel sostenere al ballottaggio Pecoraro. Fa autcritica insomma.. Lo scrive : " bisogna avere l'umiltà di ammettere gli errori". Questo significa che non ho detto una cosa non vera. Il fatto poi che Dinoi fosse fuori sede quando si è votato diventa inunfluente , come si può capire. Dico anche che Dinoi ha mia solidarietà per quello che gli è successo e sono sicuro che la denuncia alla fine non sortirà alcun effetto.
Cittadino Repubblicano
lun 21 ottobre 22:43 rispondi a Cittadino RepubblicanoRispondo A Dinoi ponendo una domanda : E' vero o no che il Movimento cui Dinoi appartiene ha votato per Pecoraro , contribuendo a farlo eleggere? Quel giorno dice che era fuori; Va bene, ma la cosa è inifluente .Del resto che le cose stiano così , Dinoi lo conferma quando dice che bisogna ammettere gli errori. Io nel commento ho solo detto che il Movimento di Dinoi ha supportato Pecoraro. E' un fatto, Non esprimo un giudizio su Dinoi e sul suo operato, anzi dico subito che ha mia solidarietà per quello che gli è successo.
angelo dinoi
mar 22 ottobre 10:50Signor senza CORAGGIO anonimo. Ti ripeto, sperando che questa volta apprendi, che io non ho votato Pecoraro neanche lontanamente e secondo il movimento per cui ero candidato non ha mai dato direzione politica di votare Pecoraro anzi ha lasciato libertà di voto. Poi tu puoi intendere puoi dire puoi inventarti tutto quello che vuoi. Inoltre io ho detto che bisogna avere il coraggio di ammettere gli errori ma mi riferivo a chi oggi sta governando. Naturalmente tu puoi capire come e cosa vuoi come del resto lo fanno i tuoi appartenenti di parrocchia.
Dino Conta
lun 21 ottobre 08:30 rispondi a Dino ContaMa noooo Angelo stai tranquillo! Altri 20 anni quel recinto regge