Venerdì, 1 Novembre 2024

Cronaca

Operazione della polizia

Ladri di melograni, lei è di Manduria, arrestato il compagno

Commissariato Manduria Commissariato Manduria

La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne tarantino in quanto ritenuto presunto responsabile del reato in concorso di furto aggravato e denunciato la sua complice, una 49enne di Manduria, per il medesimo reato.

I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Manduria sono intervenuti in agro di Avetrana per la segnalazione giunta al 112 NUE relativa ad un possibile inseguimento in atto sulla strada di Avetrana in direzione di Manduria.

Il richiedente era il titolare di un fondo agricolo che ha raccontato all’operatore di essersi messo all’inseguimento di un’autovettura a bordo della quale vi erano un uomo ed una donna che, poco prima, erano stati sorpresi a rubare melograni all’interno del terreno di sua proprietà.

Sempre secondo quanto riferito, l’individuo, vistosi scoperto, sarebbe salito velocemente a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze con alla guida una complice, dandosi a precipitosa fuga. Il titolare del terreno, inseguendoli con la propria autovettura, senza perderli mai di vista, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che hanno intercettato, poco dopo, l’autovettura in fuga con a bordo i due.

Da una perquisizione effettuata all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti circa 30 kg di melograni appena raccolti, mentre la restante parte era riposta in due grossi secchi, abbandonati nel terreno scoperti dal titolare.

Tutta la merce rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario, il quale ha raccontato ai poliziotti di essere esasperato da questi continui furti, l’ultimo lo aveva subito meno di 15 giorni prima.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 47enne, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosissimi precedenti per delitti contro il patrimonio, è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.

Per gli indagati vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva. (Nota stampa della polizia di Stato).

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Un cittadino
    mar 22 ottobre 09:45 rispondi a Un cittadino

    Le forze dell'ordine, sicuramente darebbero una mano contro i reati predatori nelle campagne, facendo scomparire per sempre i soliti abusivi con il banchetto agli angoli delle strade della serie "tutti ma campari"

  • Maria
    lun 21 ottobre 18:11 rispondi a Maria

    Fallo in un'altra Nazione, vedi se gli danno gli arresti domiciliari, una diecina di anni di galera gli danno , processo immediato, qui sono stati presi con le mani nella marmellata, flagranza di reato.

Tutte le news
La Redazione - gio 31 ottobre

La vicenda di cronaca che ha interessato la frazione manduriana di Uggiano Montefusco, dove è stato ...

Tutte le news
La Redazione - gio 31 ottobre

Il gruppo politico “Demos” ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto per chiedere ...

Tutte le news
La Redazione - gio 31 ottobre

Assolto perché il fatto non sussiste. E perché le telecamere di sorveglianza non offrivano una immagine chiara. Per questo la giudice del Tribunale ...

Tutte le news
La Redazione - gio 31 ottobre

Il Tribunale di Taranto ha confermato la condanna a due anni e due mesi di reclusione con la pena sospesa che un manduriano di 50 anni aveva avuto nel precedente ...

Tutte le news
La Redazione - mer 30 ottobre

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto dei reati ...

Il caso della tomba del nonno scomparsa, interviene il sindaco Iazzi
La Redazione - dom 20 ottobre

Si complica sempre più il caso della tomba del cimitero di Avetrana svuotata dai resti di un uomo deceduto nel 1974 e utilizzata per una nuova sepoltura all’insaputa dei parenti del legittimo inquilino. Dopo la denuncia ...

Furgone contro l'albero, giovane vivo per miracolo
La Redazione - dom 20 ottobre

A guardare com'è ridotto il mezzo, è vivo per miracolo un trentaduenne della provincia di Lecce che ieri è uscito fuori strada con il furgone che guidava sulla Manduria Francavilla Fontana. L’incidente causato probabilmente ...

"Il recinto di Bollenti Spiriti sta crollando", Dinoi manda le foto in Procura
La Redazione - lun 21 ottobre

Il geometra manduriano Angelo Dinoi ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto denunciando lo stato di pericolosità in cui si trova la recinzione dello stabile in disuso, di proprietà ...