
Il video della vergogna. Quando a perdere è solo lo sport, il calcio. Quanto accaduto ieri, a San Pancrazio Salentino, nella fase finale e al termine del match fra le formazioni juniores del San Pancrazio e del Manduria lascia l'amaro in bocca e lascia intendere che, se tali episodi continuano ad avvenire in occasione di gare del settore giovanile che dovrebbero essere momento di aggregazione sociale, di strada da percorrere, per debellare la violenza in tali circostanze, ce n'è ancora tanta.
Nel video amatoriale, che vi proponiamo, alcuni particolari inducono ad una profonda riflessione. Innanzitutto la violenza, gratuita, di alcuni protagonisti in campo, nonostante la gara fosse finita da un pezzo. Si può notare una vera e propria caccia all'uomo, ed un giocatore, con ancora indosso la divisa di gioco, che sferra un pugno ad un avversario.
IL VIDEO
Ad alimentare la gazzarra, poi, il coinvolgimento di alcuni genitori sugli spalti distintisi fra i più facinorosi. Nel filmato si odono le voci concitate di chi, spaventato dalla situazione di pericolo, invoca l'intervento delle forze dell'ordine. Paradossali, poi, le sequenze che immortalano un soggetto, dotato di giubbetto catarifrangente distintivo, verosimilmente addetto al servizio d'ordine sostitutivo, e che pertanto avrebbe dovuto adoperarsi per placare gli animi, e che, invece, si distingue fra i più esagitati inveendo contro tesserati e tifosi ospiti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Realtà
lun 28 novembre 2022 02:13 rispondi a RealtàQuanti villani si sentunu critari, masculi e femmini
Luigi Rossi
dom 27 novembre 2022 04:55 rispondi a Luigi RossiPer chi non era presente al campo sarebbe stato bello raccontare la partita e il comportamento dei ragazzi del Manduria calcio e del loro allenatore e dei suoi accompagnatori in panchina! Come sarebbe stato utile riprendere i comportamenti dei vari giocatori che militano in questa fantomatica squadra senza rispetto e senza nessuna forma di educazione sportiva ricevuta, ma d'altronde cosa aspettarsi da un allenatore così! Non é stato capace di riprendere i suoi giocatori che dai primi minuti hanno iniziato ad offendere gli avversari con sputi e minacce ma erano loro ad incitare i propri giocatori a questo comportamento! La cosa che mi fa più ridere é che viene chiamato video della vergogna additando la colpa alla società di casa quando bisogna ringraziare questi ragazzi che sono stati capaci di resistere per oltre 90 minuti senza nessun tipo di reazione e senza nessuna provocazione!
Claus Cla
dom 27 novembre 2022 02:25 rispondi a Claus ClaNon so come sia successo il tutto sicuramente la colpa è di tutti ma concidenza questi episodi accadono sempre o quasi in questi paesini dove non ci sono né forze dell'ordine né rispetto per chi viene a giocare.
150due
lun 28 novembre 2022 06:01 rispondi a 150duese non eri presente non parlare