
Prosegue senza sosta la linea della tolleranza zero adottata dall’amministrazione comunale di Manduria sull’occupazione abusiva del suolo pubblico da parte di attività commerciali. Dopo i sette locali tra bar e ristoranti di San Pietro in Bevagna raggiunti nei giorni scorsi da ordinanze di sgombero, nella giornata di ieri altri tre esercizi sono stati colpiti dai provvedimenti emessi a seguito degli accertamenti della Polizia Locale.
Questa volta le ordinanze hanno interessato uno stabilimento balneare (solo per una parte della struttura) e una pizzeria nella marina e un supermercato di casalinghi nel centro di Manduria.
Le ordinanze nel dettaglio
- Momà Lounge Bar – Gli agenti della polizia locale hanno accertato la presenza di baracche, pedana, sedie e tavolini collocati sulla sede stradale senza le dovute autorizzazioni. La violazione comporta, oltre alla sanzione pecuniaria, la rimozione forzata delle strutture.
- Gelateria artigianale Sunny Island San Pietro in Bevagna – Qui la municipale ha contestato al titolare l’occupazione abusiva di spazi pubblici, anche in questo caso in violazione dell’articolo 20 del Codice della strada.
- Euro Casa Manduria – Con verbale dell’8 agosto 2025 sarebbe stato accertato che l’attività esponeva articoli in vendita direttamente sulla sede stradale, occupando abusivamente suolo pubblico. Anche qui scatteranno sanzioni e obbligo di sgombero.
La linea dell’amministrazione
Il Comune ribadisce la volontà di ripristinare legalità e decoro urbano, soprattutto durante la stagione estiva, quando l’afflusso turistico nelle marine moltiplica la pressione sul territorio. Le ordinanze di sgombero sono immediate e mirano a restituire spazi pubblici a residenti e visitatori, impedendo usi privati non autorizzati.
Le verifiche della Polizia Locale proseguiranno nei prossimi giorni, sia sul litorale che nel centro cittadino, per garantire il rispetto delle regole da parte di tutte le attività commerciali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Adolfo Mastrovito
oggi, gio 21 agosto 07:46 rispondi a Adolfo MastrovitoCosì si fa cazzu iu, questa è legalità altroché
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, gio 21 agosto 07:21 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAl Chidro? Campo neutro? 🤣🤣🤣 Mesciu Cosimo