
Con questo slogan i residenti di via dei Rovi, la centralissima strada parallela alla pineta di San Pietro in Bevagna, hanno deciso di armarsi di buste, palette e tanta buona volontà per sostituirsi al servizio pubblico. Hanno così ripulito aiuole, marciapiedi e carreggiata, svolgendo lavori che spetterebbero all’amministrazione comunale.
Un gesto plateale che vuole essere soprattutto una forma di protesta nei confronti del Comune, più volte sollecitato dai cittadini senza ottenere risposta.
«Siamo stanchi di chiedere – hanno dichiarato i residenti – al Comune nessuno ci ascolta, così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto da soli».
La decisione è maturata al termine di una riunione condominiale, presieduta dall’avvocato Graziano Dalemmo, capocondomino, che ha pienamente condiviso lo spirito e la forma della protesta.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Meri
oggi, gio 21 agosto 07:25 rispondi a MeriCi potrebbe essere un verbale da parte del comune ,così si incassa due volte. Opinione
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, gio 21 agosto 07:06 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaL' incapacità di dare servizi è semplicemente misurabile dal grande livello di vergogna che le persone civili provano vedendo queste cose. Caro Sindaco e cara Giunta Comunale provo una forte pena nei vostri confronti. Scarsi ed incapaci a partire dalle piccole cose. Opinioni