
Sabato 23 agosto 2025 la Masseria Colucci, in via Mottola, si è trasformata in un palcoscenico d’eccellenza per la moda pugliese, ospitando la RG Fashion Week Valle d’Itria, evento ideato e diretto da Giuseppe Romanelli, patron della manifestazione e agente regionale Puglia e Molise di Miss Grand International Italy.
Con il supporto organizzativo di Rosanna Desarlo e Ciccio Fumarola, la serata ha riunito stilisti, modelle, artisti e professionisti del settore, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi nel panorama fashion del Sud Italia.
Le protagoniste
A rendere unica la sfilata sono state le modelle del concorso Miss Grand International Italy, preparate dal team di bellezza composto dalla make-up artist Alessia Recchia e dagli hairstylist Vincenzo Di Summa e gruppo Gaf. Le ragazze hanno calcato la passerella sulle note del musicista Antonio Tsax, indossando creazioni firmate da talenti della moda come Miriam Tirinzoni, Leonardo Ligorio, Raffaele Rho, RG Produzione Abiti, Laura D’Aloia e Orient by Emira.
Tra moda e tradizione
Non solo glamour: lo spettacolo ha intrecciato moda e cultura con le esibizioni di pizzica a cura delle manduriane, Maria Elena Guerriero e Sarah Perrucci, la presenza della giovanissima modella Selly e le performance canore di Michela, Simone e Gabriele Nahi.
La conduzione, affidata a Marianna Miceli e Federica Melica, ha dato ritmo e brillantezza alla serata, sottolineando l’importanza di un evento che ha voluto celebrare la moda come forma d’arte e inclusione.
L’occhio fotografico sull’evento
Fondamentale il lavoro dei professionisti dell’immagine: i fotografi Giovanni Luigi Pernice, Emanuela Dal Masson e il team diretto da Francesco Fumarola, responsabile della fotografia e organizzatore di eventi, hanno immortalato i momenti più intensi della serata, contribuendo a fissare nella memoria il successo della manifestazione.
Un appuntamento che cresce
La RG Fashion Week Valle d’Itria ha dimostrato ancora una volta la capacità della Puglia di attrarre e valorizzare talenti, trasformando una suggestiva masseria in un crocevia di moda, musica e tradizione. Un appuntamento che promette di crescere e consolidarsi sempre più come punto di riferimento per stilisti e appassionati del settore.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.